Verona-Fiorentina, Kean fuori in barella: trauma cranico per l’attaccante

Attimi di paura al Bentegodi durante il secondo tempo della sfida tra Verona e Fiorentina. Intorno al 60′ Moise Kean è stato costretto a uscire per uno scontro di gioco che gli ha lasciato dei segni evidenti all’arcata sopraccigliare, venendo in seguito medicato a bordo campo dallo staff medico viola. Dopodiché l’attaccante italiano è rientrato con un turbante, ma pochi istanti dopo si è accasciato nuovamente a terra, richiedendo immediatamente l’intervento della barella.
Il classe 2000, poi, è stato portato via in ambulanza per precauzione, ma dopo un iniziale spavento non c’era grande preoccupazione per le sue condizioni nella panchina viola, grazie al pronto intervento dei sanitari.
L’ex Juventus – seppur immobilizzato in barella – è uscito cosciente e mobile ed è stato trasportato via in ambulanza per precauzione. Nel post partita la Fiorentina ha fatto sapere che gli esami hanno evidenziato un trauma cranico.
Il comunicato della Fiorentina sulle condizioni di Kean
Pomeriggio nero della Fiorentina, che ha prima perso il suo capocannoniere per infortunio e poi è stata piegata dal gol di Bernede nel recupero che è valso la vittoria del Verona per 1-0

Nel post partita l’attenzione però è andata alle condizioni di Kean, sulle quali è arrivato l’aggiornamento medico della Fiorentina: “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Moise Kean, nel corso della partita contro il Verona, ha riportato un trauma cranico. Il calciatore è in ospedale per accertamenti“. Il giocatore è sotto controllo e non ci sono allarmi particolari, ma deve svolgere ancora dei controlli.
