Ultim’ora: il Parma ha esonerato Fabio Pecchia

0
TENNIS post  (5)

La sconfitta contro la Roma è stata fatale per Fabio Pecchia che, nonostante il contratto in essere rinnovato da poco fino al prossimo 30 giugno 2027, è stato esonerato dal Parma. La dirigenza ducale è già all’opera per nominare il nuovo allenatore che dovrà guidare la squadra a partire dal prossimo impegno di campionato in programma sabato 22 febbraio contro il Bologna. Stando alle ultime informazioni raccolte, l’amministratore delegato Federico Cherubini avrebbe già visionato alcuni profili con Davide Ballardini e Igor Tudor come candidati principali alla sostituzione di Pecchia. E’ durata due anni e mezzo l’avventura di Pecchia con il Parma: una promozione sfiorata nella stagione 22-23, il primo posto nella scorsa serie B e un’annata in calando nella massima serie.

Il Parma è terzultimo ed è il tecnico a pagare. Il 24 ottobre scorso era arrivato l’annuncio del rinnovo fino al 2027, il Parma navigava in acque tranquille dopo un buon avvio: il matrimonio tra il club ducale e Fabio Pecchia sembrava destinato a durare a lungo. E invece l’avventura del tecnico di Formia sulla panchina crociata è già finita. Il presidente Kyle Krause, ieri allo stadio, avrebbe preso la decisione in mattinata al termine di un summit con l’ad Cherubini e i responsabili dell’area tecnica.

Dopo la sconfitta con la Roma, Pecchia ha diretto questa mattina una seduta di scarico e poi ha ricevuto la comunicazione dell’esonero dal club.

Ancora da scegliere il sostituto: il nome più caldo è quello di Igor Tudor, ex Lazio, Udinese e Verona. Il croato è stato anche vice di Andrea Pirlo nella stagione 20-21 con Federico Cherubini (oggi Ceo del Parma) ai vertici dirigenziali. In corsa per la guida dei crociati anche lo stesso Pirlo, reduce dall’avventura alla Sampdoria, l’ex Empoli Aurelio Andreazzoli e Christian Chivu, ex allenatore della Primavera dell’Inter. 

Aprile 3, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *