UFFICIALE: Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. “Una gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato”

0
image

In occasione della festa per Gigi Riva, aveva ribadito di «aver chiuso la carriera da allenatore», salvo chiamate da parte di qualche nazionale. Eppure a far cambiare idea a Sir Claudio è stata la società giallorossa: ieri il tecnico è volato a Londra per incontrare la proprietà e nelle prossime ore è in arrivo l’annuncio ufficiale. Una sfida da ex per Ranieri, che guiderà la squadra per la terza volta dopo le stagioni dal 2009 al 2011 e nel campionato del 2019.  Inizia dunque il terzo atto dell’era Ranieri in giallorosso, terzo allenatore di questa stagione 2024/25 alla guida della Lupa dopo De Rossi e Juric.

L’intesa è stata raggiunta a Londra e per Ranieri sarà la terza esperienza sulla panchina romanista. Alla sua seconda esperienza da allenatore della Roma, nel 2019, Ranieri spiegò così perché decise di accettare l’incarico: – “Se la Roma chiama, devo dire sì”– parole che rendono l’idea del legame con squadra e città.

Dopo l’incontro con Dan Friedkin a Londra e il suo ritorno nella Capitale, accolto a Fiumicino da una folla di circa duecento tifosi (tra i quali il tennista Flavio Cobolli), Claudio Ranieri è pronto a iniziare la sua terza avventura da allenatore della Roma. Il 73enne tecnico romano dirigerà nel pomeriggio di oggi (14 novembre) il primo allenamento a Trigoria.  “Una bella gatta da pelare? “Per questo mi hanno chiamato” risponde all’ANSA sorridendo il tecnico che per la terza volta prenderà la guida della squadra giallorossa. A Roma, dopo l’esonero di Juric, c’è attesa per la riscossa: “Pronti! Arrivano i nostri” ha aggiunto Ranieri.

Foto by Skysport
Aprile 2, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *