UFFICIALE: Ranieri è il nuovo allenatore della Roma. “Una gatta da pelare? Per questo mi hanno chiamato”

In occasione della festa per Gigi Riva, aveva ribadito di «aver chiuso la carriera da allenatore», salvo chiamate da parte di qualche nazionale. Eppure a far cambiare idea a Sir Claudio è stata la società giallorossa: ieri il tecnico è volato a Londra per incontrare la proprietà e nelle prossime ore è in arrivo l’annuncio ufficiale. Una sfida da ex per Ranieri, che guiderà la squadra per la terza volta dopo le stagioni dal 2009 al 2011 e nel campionato del 2019. Inizia dunque il terzo atto dell’era Ranieri in giallorosso, terzo allenatore di questa stagione 2024/25 alla guida della Lupa dopo De Rossi e Juric.
L’intesa è stata raggiunta a Londra e per Ranieri sarà la terza esperienza sulla panchina romanista. Alla sua seconda esperienza da allenatore della Roma, nel 2019, Ranieri spiegò così perché decise di accettare l’incarico: – “Se la Roma chiama, devo dire sì”– parole che rendono l’idea del legame con squadra e città.
Dopo l’incontro con Dan Friedkin a Londra e il suo ritorno nella Capitale, accolto a Fiumicino da una folla di circa duecento tifosi (tra i quali il tennista Flavio Cobolli), Claudio Ranieri è pronto a iniziare la sua terza avventura da allenatore della Roma. Il 73enne tecnico romano dirigerà nel pomeriggio di oggi (14 novembre) il primo allenamento a Trigoria. “Una bella gatta da pelare? “Per questo mi hanno chiamato” risponde all’ANSA sorridendo il tecnico che per la terza volta prenderà la guida della squadra giallorossa. A Roma, dopo l’esonero di Juric, c’è attesa per la riscossa: “Pronti! Arrivano i nostri” ha aggiunto Ranieri.
