SPORT ZONE NEWS CAFE’ 🎙️- con Alessia Manocchio 03/04/2025

Archiviate le semifinali d’andata di Coppa Italia che hanno visto da una parte il Bologna avere la meglio sull’Empoli e dall’altra Milan-Inter pareggiare. Si alza il sipario sulla 31° giornata di Serie A che si preannuncia a dir poco interessante e ricca di big match. Turno che non sarà per cuore deboli, decisivo per la corsa Champions League, e che vedrà affrontarsi Milan, Fiorentina, Lazio, Roma, Juventus, Bologna ed Atalanta, tutte racchiuse in 11 punti, a sole 8 giornate dalla fine.
La situazione in testa alla classifica si fa sempre più serrata, con Inter e Napoli in lotta per lo Scudetto, separate da tre punti. La prossima sfida vedrà i partenopei impegnati contro il Bologna, nell’ultimo confronto con una squadra di vertice per la formazione di Conte, fondamentale per le aspirazioni di titolo. I nerazzurri invece faranno visita al Parma, a caccia di punti preziosi per evitare di tornare in zona retrocessione.
L’Atalanta sembra, invece, destinata a rinunciare alle sue ambizioni Scudetto, trovandosi ora a nove punti dalla vetta a soli otto turni dal termine del campionato. La Dea di Gasp ospiterà la Lazio, in cerca di punti in ottica Europa.
La Juventus, reduce all’esordio vittorioso di Tudor in panchina, cercherà continuità di risultati all’Olimpico contro la Roma, che si presenta all’appuntamento forte di sette vittorie consecutive. Fiorentina e Milan si contenderanno le ultime speranze di un posto in Europa al “Franchi” con la Viola avanti di cinque punti.
Scontro di metà classifica, invece previsto nell’anticipo al Ferraris tra Genoa-Udinese. Mentre il Torino riceverà il Verona, ancora in lotta per la salvezza. Rimanendo in ottica salvezza il palinsesto le sfide tra Cagliari-Empoli e Lecce-Venezia mettono in palio punti preziosi per mantenere la categoria. Il Monza, Cenerentola del torneo, sfiderà davanti al proprio pubblico il Como.