SPORT ZONE NEWS CAFE’ 🎙️- con Alessia Manocchio 17/04/2025

📌Dopo la due giorni di Champions, oggi si gioca in Europa League e in Conference. Si parte dalla Fiorentina, con i viola che ospitano il Celje forti del 2-1 in Slovenia nella gara d’andata. Fischio d’inizio alle 18.45. Alle 21.00 invece la Lazio proverò a ribaltare il 2-0 della gara d’andata con il Bodo/Glimt.
📌È alle porte una nuova giornata di Serie A che potrebbe darci risposte fondamentali per quanto riguarda la lotta a Scudetto, senza dimenticare la battaglia per ottenere un posto in Champions League fino ad arrivare alla salvezza. L’Inter di Inzaghi, dopo le fatiche di Coppa alla luce del ritorno in Champions League contro il Bayern Monaco, dovrà per forza di cose rispondere al Napoli. Il tutto in occasione di una trasferta delicatissima e difficilissima in casa di Bologna, con la pressione probabilmente di ritrovarsi in Napoli attaccato, visto che gli uomini di Conte avranno sulla carta un match più che abbordabile da affrontare.
I partenopei infatti, nell’anticipo di sabato, saranno di scena a Monza, in quello che appare lo scontro più squilibrato dell’intero fine settimana di Pasqua. Ben più complicato l’impegno dell’Inter, anche perché il Bologna d’Italiano cercherà il pronto riscatto dopo la pesante sconfitta rimediata sul campo dell’Atalanta. Insomma, la lotta a Scudetto vive un capitolo fondamentale, considerando soprattutto le possibili distrazioni e le fatiche che potrebbero accumularsi nelle gambe dei campioni d’Italia.
Passando invece alla lotta per la Champions League, detto del Bologna che avrà comunque un impegno estremamente duro contro i Nerazzurri, occorre prestare molta attenzione alla trasferta della Juventus a Parma, partita sulla carta agevole per i bianconeri, ma attenzione agli uomini di Chivu che nelle ultime settimane hanno creato più di un grattacapo ad Inter e Fiorentina. L’Atalanta vuole dare continuità al momento positivo riavviato con la vittoria sul Bologna, ma il Milan in questo periodo, senza troppe distrazioni e senza impegni infrasettimanali fino alla semifinale di Coppa Italia contro l’Inter, potrebbe rendere complicato il sabato sera degli uomini di Gasperini.
La Lazio punta sul fatto che il Genoa potrebbe avere poche motivazioni da qui fino alla fine del campionato, la trasferta di Marassi potrebbe rivelarsi meno complessa di quanto si possa immaginare.
Discorso simile anche per la Roma, gli uomini di Ranieri sono più attardati, ma allo Stadio Olimpico arriva un Verona con un piede e mezzo in Serie A e di conseguenza la conquista dei tre punti potrebbe riaprire discorsi interessanti per i giallorossi. In coda, invece, massima attenzione alla sfida tra Empoli e Venezia, soprattutto nel caso in cui Parma e Lecce dovessero perdere punti. Una sorta di spareggio quello che si giocherà in Toscana e a differenza di qualche settimana fa il pronostico potrebbe sorridere paradossalmente agli uomini di Di Francesco.
Per rimanere sempre aggiornato su tutte le news seguici su sportzonenews.it ⚽️🎾🏀🏈