Sinner strepitoso vola direttamente in finale a Shanghai dopo aver battuto Machac: affronterà Djokovic o Fritz

Semifinale tesa ma ricca di emozioni per Jannik Sinner che vince nonostante le mille difficoltà e approda in finale ai masters 1000 di Shanghai. Tomas Machac conferma di essere un osso molto duro ma deve arrendersi in due set: 6-4 7-5, con clamorosi cedimenti del ceco nei momenti decisivi di entrambe le frazioni. Missione compiuta dunque per il numero 1 al mondo che potrà andare a caccia del settimo titolo del suo incredibile 2024. Durante un game nel secondo set Machac si è dovuto fermare. Uno stop inusuale, ma necessario perché la racchetta si è rotta. Sinner si è avvicinato all’avversario per capire cosa fosse successo, così lui ha mostrato la racchetta rotta e ha detto: «Tiri troppo forte». I due si sono messi a ridere e il pubblico ha applaudito. L’italiano ha poi portato anche il secondo set a casa conquistando la finale. Ad applaudire il numero uno c’era anche Roger Federer, seduto sugli spalti a Shanghai.
Appuntamento fissato alle 10.30 di domani, domenica 13 ottobre, per Sinner, contro Fritz (sarebbe un remake della finale degli US Open) o Djokovic (sarebbe una sfida da leggenda).
Il percorso di Jannik è inequiparabile: Tre vittorie nette e una al terzo set per Sinner a Shanghai. L’altoatesino, reduce dalla finale a Pechino, è in salita ma poi ha alzato il livello delle sue prestazioni. Sbalorditiva la facilità con cui si è sbarazzato di Daniil Medvedev, nei quarti di finale.
- 1° Turno: Sinner-Daniel 2-0 (6-1, 6-4)
- 2°Turno: Sinner-Etcheverry 2-1 (6-7, 6-4, 6-2)
- Ottavi di finale: Sinner-Shelton 2-0 (6-4, 7-6)
- Quarti di finale: Sinner-Medvedev 2-0 (6-1 6-4)
