Serie C – girone B | Campobasso: presentati i tre nuovi colpi di mercato

0
image

Durante la conferenza stampa tenutasi ieri in vista del match Torres-Campobasso la società del Campobasso FC ha presentato i suoi tre nuovi acquisti: Filippo Neri, portiere classe 2002, in prestito dal Venezia, Alessandro Martina, terzino sinistro proveniente dal Trapani e Alfredo Bifulco in uscita dal Trapani.

Classe 2002 arriva in prestito dal Venezia. Cresciuto calcisticamente nel Livorno, Neri ha maturato esperienza in Serie B e Serie C, oltre a vestire la maglia della Nazionale Under 17. Nella scorsa stagione è stato il titolare della Vis Pesaro, dimostrando affidabilità tra i pali. Ora è pronto a difendere la porta rossoblù, portando il suo contributo alla squadra per affrontare le sfide di questa seconda parte di campionato.

“Ho visto la prestazione del Campobasso Fc contro la Vis Pesaro dove gioca mio fratello – ha detto Neri – e sono rimasto impressionato dalla piazza e da quella curva. Il sostegno e il calore dei tifosi sono aspetti che galvanizzano e stimolano a fare sempre meglio. Vengo a Campobasso per fare bene sotto l’aspetto personale e per la squadra”.

Altro acquisto per la società del capoluogo molisano, Alessandro Martina, terzino sinistro proveniente dal Trapani è una mossa che rappresenta un importante passo in avanti per la squadra, che mira a migliorare le proprie prestazioni nella prossima stagione, trasferimento che sottolinea l’importanza di investire in giovani talenti per costruire una squadra competitiva. La dirigenza del Campobasso ha dimostrato di avere una visione chiara e lungimirante, capace di identificare e acquisire giocatori di valore.. Martina, noto per la sua velocità e abilità difensiva, è considerato un elemento chiave per rafforzare la linea difensiva del club.

L’arrivo di Martina è stato accolto con entusiasmo dai tifosi, che vedono in lui un giocatore capace di fare la differenza in campo. La sua esperienza con il Trapani gli ha permesso di crescere professionalmente e di acquisire le competenze necessarie per affrontare nuove sfide. L’inserimento di un giocatore di tale calibro è parte della strategia del Campobasso per puntare a risultati ambiziosi.

Si unisce alla squadra a titolo definitivo fino al 2026 anche Alfredo Bifulco. Esterno offensivo con grande esperienza tra i professionisti: arriva dal Trapani, classe 1997.

Bifulco può già vantare una lunga esperienza nel cacio professionistico, tra Serie B e Serie C. Cresciuto nel settore giovanile del Napoli fino alla Primavera, nel 2015 ha debuttato nel calcio professionistico con il Rimini in Serie C. Da allora, il suo percorso professionale lo ha visto protagonista in numerosi club di spicco, tra cui Carpi, Pro Vercelli, Ternana, Juve Stabia, Padova, Taranto e Trapani. Oltre alla carriera nei club, Alfredo ha indossato la maglia della Nazionale italiana nelle selezioni giovanili Under-17, Under-18 e Under-19, arrivando nel 2017 alla convocazione per il Mondiale Under-20 in Corea del Sud sotto la guida di Alberico Evani.

“Sono davvero entusiasta di iniziare questa nuova avventura con una piazza così importante – ha detto il calciatore dopo aver firmato il contratto – Cercavo proprio una realtà come questa, un progetto ambizioso che porta la firma del Campobasso FC, ne avevo bisogno. Ho seguito alcune partite anche grazie ad alcuni amici e conosco il potenziale dei Lupi. E mi colpiscono quegli spalti, sempre pieni. La curva rossoblù è qualcosa di speciale: l’energia che trasmette è unica, un vero stimolo che ti fa sentire adrenalina pura. Giocare con quel ‘dodicesimo uomo’ in campo è una fortuna enorme. Sono orgoglioso di far parte di questa squadra”.

Aprile 1, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *