Serie A | Torino-Napoli 0-1: McTominay firma il successo per gli Azzurri

0
image

Il Napoli vola e sbanca Torino, lo fa con il gol dello scozzese Scott McTominay che firma il suo terzo gol in maglia azzurra e si prende la scena nel pomeriggo dell’Olimpico che vede ancora gli azzurri in vetta.

Nella 14esima giornata di Serie A il Napoli batte 1-0 il Torino confermandosi capolista. Allo stadio Olimpico Grande Torino gli azzurri di Antonio Conte passano grazie al gol di McTominay al 31′, poi sbattono più e più volte su MilinkovicSavic che salva il Toro da un risultato più pesante e tondo. Azzurri che concedono alcune occasioni, ma che ringraziano i granata per la poca precisione. Il Napoli sul campo del Torino prova l’allungo ulteriore per tenere la testa della classifica. Una missione delicatissima per gli uomini di Conte che affrontano la formazione di Vanoli in crisi e ferita dalle polemiche e contestazioni interne. Non è un caso, infatti, se le prime ghiottissime occasioni le hanno proprio i padroni di casa con i partenopei che si impegnano più a non subire che a creare. Ma il Torino sbaglia tutto nel primo tempo con Adams prima e Coco poi che sciupano la possibilità per spaccare in due un match che viene segnato nel primo tempo da McTominay. Lo scozzese si conferma infallibile su assist di Kvaratskhelia quando al 31′ infila Milinkovic-Savic per il momentaneo 1-0.

LE PAGELLE

Milinkovic-Savic 6,5 – Tiene a galla i suoi con interventi da applausi, si supera più e più volte. Se ogni parata valesse un gol…
Linetty 5 – Lascia troppo spazio di manovra al centrocampo azzurro che ne approfitta bucando le maglie granata.
Sanabria 5 – Si innervosisce e non riesce a incidere, manca dal gioco dei granata e non riesce a dare soluzioni.

Buongiorno 6 – La partita dell’ex si fa sentire per il difensore che sbaglia tanto in costruzione rischiando di far scivolare i suoi.
McTominay 7 – Decisivo col gol vittoria con un sinistro velenoso, unica pecca della partita di Milinkovic-Savic. In fase di costruzione e di non possesso fa sentire la sua presenza.
Kvaratskhelia 6,5 – È la spina nel fianco della difesa granata, si infila tra le maglie e fa impazzire Pedersen e Walukiewicz.

IL TABELLINO

TORINO-NAPOLI 0-1
Torino (3-5-2)
: Milinkovic-Savic 6,5; Walukiewicz 5,5, Coco 5,5, Masina 5 (31′ st Sosa sv); Pedersen 5 (1′ st Lazaro 5,5), Ricci 5,5, Linetty 5 (19′ st Vlasic 5,5), Gineitis 5,5, Vojvoda 5,5 (31′ st Karamoh sv); Sanabria 5 (19′ st Njie 5,5), Adams 5,5
A disposizione: Paleari, Donnarumma A., Maripan, Dembélé, Tameze, Balcot
Allenatore: Vanoli 5,5
Napoli (4-2-3-1): Meret 6; Di Lorenzo 6,5, Rrahmani 6,5, Buongiorno 6, Olivera 6,5; Anguissa 6,5 (42′ st Folorunsho sv), Lobotka 6; McTominay 7, Politano 6,5 (30′ st Spinazzola sv), Kvaratskhelia 6,5 (35′ st Neres sv); Lukaku 6 (42′ st Simeone sv)
A disposizione: Contini, Caprile, Juan Jesus, Gilmour, Marin, Zerbin, Ngonge, Raspadori
Allenatore: Conte 6,5
Arbitro: Fabbri
Marcatori: 31′ McTominay (N)
Ammoniti: Walukiewicz, Pedersen, Coco, Ricci (T), Anguissa (N)
Espulsi: –

Aprile 2, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *