Serie A | Napoli – Lazio 0-1: la squadra di Baroni stende gli Azzurri che perdono la vetta.

0
image

Al Maradona in una serata piovosa un perfetto contropiede finalizzato dal danese decreta la vittoria della squadra di Baroni. Biancocelesti bestia nera: vincono entrambe le sfide settimanali e salgono a quota 31 punti insieme a Inter e Fiorentina. Ora l’Atalanta è la nuova capolista. Gli azzurri perdono la vetta.

La Lazio passa 1-0 al ‘Maradona’. L’eroe della serata è Isaksen. Il danese su assist di Noslin capitalizza nel modo migliore una delle poche occasioni da gol costruite dalle due squadre nel corso della partita. Si era cambiato tutto giovedì per la Coppa, è cambiato tutto domenica anche per il campionato. Il Napoli abbandona la vetta della classifica e ora deve rincorrere. Al Maradona, dopo l’Atalanta, ci passa anche la Lazio, vincitrice assoluta del doppio confronto tra le due competizioni. La Lazio dopo la Coppa Italia, vince anche in campionato. Una partita molto intensa e che ha visto le due squadre giocare a viso aperto.

La gara è caratterizzata da un tatticismo particolarmente spinto. Baroni decide di schierare una Lazio a trazione anteriore con Dia che affianca Castellanos sul fronte offensivo mentre Zaccagni è portato prevalentemente a dare man forte al centrocampo. Il franco-senegalese è chiamato però anche a un continuo sacrificio nello schermare Lobotka quando parte l’azione del Napoli, allo scopo di rallentare il movimento dello slovacco e dare così il tempo ai centrocampisti di coprire le linee di passaggio. il Napoli prova a cercare il pareggio ma nell’assedio finale non riesce mai veramente a pungere. Partenopei spenti per tutta la gara, che avrebbero potuto anche vincerla ma così non è stato e adesso resta solo l’amaro. Una settimana da dimenticare pensando a quello che sarà. Tutto è ancora in gioco.

Aprile 3, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *