SERIE A | Milan-Inter 1-1. Derby show: il Milan frena l’Inter

Termina in parità a San Siro dopo due vittorie rossonere nei derby stagionali. La squadra di Inzaghi rischia di perdere contatto dal Napoli (in campo con la Roma), i rossoneri scivolano all’8° posto.
Dopo sette minuti segna Dimarco, ma al momento del cross Lautaro è in fuorigioco e il gol viene annullato. Al 33’ altra rete annullata all’Inter, questa volta a Lautaro per la posizione di fuorigioco di Barella. Il Milan si porta in vantaggio al 45’: Leao crossa teso al centro, Sommer respinge, Reijnders si avventa sulla palla e di destro la infila sotto l‘incrocio. Il primo tempo finisce 1-0 per i rossoneri. Al 64’ annullato un altro gol a Lautaro, per un fallo di Dumfries su Theo. Tre minuti dopo, i nerazzurri colpiscono il palo con Bisseck sugli sviluppi di un calcio d’angolo. All’82’, altro palo dell’Inter: sempre dopo un corner, questa volta a centrare lo stesso legno è Thuram. Al 91’, terzo palo dell’Inter con Dumfries di testa e subito dopo miracolo di Maignan in uscita. Assalto dell’Inter alla ricerca del pareggio, che arriva al 93’: Bisseck mette la palla sul secondo palo, sponda di Zalewski, girata vincente di De Vrij. Finisce 1-1.
“Siamo delusi, abbiamo perso due punti. Si è vista tutta la gioia che loro hanno avuto la fine. Ma il pareggio è il risultato giusto, gli errori individuali dei giovani costano. La prossima partita col mercato finito saremo più tranquilli e da questa partita possiamo ripartire per quattro mesi forti”: lo dice il tecnico del Milan Sergio Conceiçao a Sky dopo l’1-1 nel derby. “Questo è l’atteggiamento che vogliamo. Sono stati bravi ad interpretare quello che abbiamo chiesto – aggiunge -, l’Inter è una squadra forte che crea tante difficoltà nell’avversario. Dovevamo poi anche esplorare le loro debolezze”.