SERIE A | Milan-Inter 1-1. Derby show: il Milan frena l’Inter

0
image

Termina in parità a San Siro dopo due vittorie rossonere nei derby stagionali. La squadra di Inzaghi rischia di perdere contatto dal Napoli (in campo con la Roma), i rossoneri scivolano all’8° posto.

Dopo sette minuti segna Dimarco, ma al momento del cross Lautaro è in fuorigioco e il gol viene annullato. Al 33’ altra rete annullata all’Inter, questa volta a Lautaro per la posizione di fuorigioco di Barella. Il Milan si porta in vantaggio al 45’: Leao crossa teso al centro, Sommer respinge, Reijnders si avventa sulla palla e di destro la infila sotto l‘incrocio. Il primo tempo finisce 1-0 per i rossoneri. Al 64’ annullato un altro gol a Lautaro, per un fallo di Dumfries su Theo. Tre minuti dopo, i nerazzurri colpiscono il palo con Bisseck sugli sviluppi di un calcio d’angolo. All’82’, altro palo dell’Inter: sempre dopo un corner, questa volta a centrare lo stesso legno è Thuram. Al 91’, terzo palo dell’Inter con Dumfries di testa e subito dopo miracolo di Maignan in uscita. Assalto dell’Inter alla ricerca del pareggio, che arriva al 93’: Bisseck mette la palla sul secondo palo, sponda di Zalewski, girata vincente di De Vrij. Finisce 1-1.

“Siamo delusi, abbiamo perso due punti. Si è vista tutta la gioia che loro hanno avuto la fine. Ma il pareggio è il risultato giusto, gli errori individuali dei giovani costano. La prossima partita col mercato finito saremo più tranquilli e da questa partita possiamo ripartire per quattro mesi forti”: lo dice il tecnico del Milan Sergio Conceiçao a Sky dopo l’1-1 nel derby. “Questo è l’atteggiamento che vogliamo. Sono stati bravi ad interpretare quello che abbiamo chiesto – aggiunge -, l’Inter è una squadra forte che crea tante difficoltà nell’avversario. Dovevamo poi anche esplorare le loro debolezze”.

Aprile 2, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *