Serie A | L’Inter cala il poker al Via del Mare. Un folle Milan ribalta il Parma in pieno recupero. Ritorno al successo per la Fiorentina che all’Olimpico mette ko la Lazio.

0
image

Dopo le vittorie di Torino, Atalanta e Napoli e il pareggio fra Empoli e Bologna, la 22^ giornata di Serie A ha riservato diverse sorprese interessanti partendo dalla follia del Milan che, a San Siro, porta a casa tre punti in rimonta con i gol di Pulisic, Reijnders e Chukwueze. Gli uomini di Ranieri vincono in trasferta, al Blue Energy Stadium, grazie ai due rigori trasformati da Pellegrini e Dovbyk. Mentre l’Inter ha superato agevolmente il Lecce 4 a 0 al Via del Mare. Lazio-Fiorentina, infine, è terminata con il punteggio di 2 a 1 per la Fiorentina. Il turno si chiuderà oggi con Venezia-Verona (ore 18.30) e Genoa-Monza (ore 20.45).

Milan-Parma 3-2

Con una folle rimonta nel recupero il Milan ribalta e batte il Parma 3-2: sotto 1-2 al 90′, segnano Reijnders al 92′ e Chukwueze al 95′. Il Parma era andato avanti con Cancellieri, poi il pari di Pulisic su rigore. All’intervallo Conceiçao cambia tutto sostituendo Leao e Theo. I rossoneri vanno ancora sotto all’80’ con il gol di Delprato, ma con una reazione d’orgoglio trovano l’incredibile rimonta. Finisce con Conceiçao in ginocchio dalla felicità, poi faccia a faccia con Calabria in un clamoroso principio di rissa nella festa finale, mentre Leao sorride in campo. Ecco, Conceiçao nervoso e Leao felice: Milan-Parma aveva voglia di sorprendere anche oltre il 90’.

Il tabellino

24′ Cancellieri (P), 38′ Pulisic Rig. (M), 80′ Delprato (P), 90′ + 2′ Reijnders (M), 90′ + 5′ Chukwueze (M)

MILAN (4-3-3): Maignan; Calabria (32′ st Jovic), Gabbia, Pavlović, Hernández (1′ st Bartesaghi); Musah, Fofana (12′ st Chukwueze), Reijnders; Pulisic, Morata I(12′ st Abraham), Leão (1′ st Bennacer). All.: Conceição

PARMA (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Vogliacco, Valenti, Valeri; Hernani (25′ st Haj), Sohm; Man (24′ st Almqvist), Cancellieri (38′ st Hainaut), Mihăilă (32′ L›vik); Djurić (25′ st Camara). All.: Pecchia

Ammoniti: Sohm per comportamento non regolamentare; Pavlovic, Vogliacco, Fofana, Del Prato, Haj, Hainaut per gioco falloso

Udinese-Roma 1-2

L’equilibrio regna sovrano adl Blue Energy Stadium dove i padroni di casa partono meglio e prima dell’intervallo passano in vantaggio: a segnare al minuto 38′ è Lorenzo Lucca. Nella ripresa, però, la Roma riesce a ribaltare la partita grazie a due calci di rigore: prima è Pellegrini a siglare il gol del pareggio al 50′, poi ci pensa Dovbyk a firmare il sorpasso sui bianconeri al un quarto d’ora più tardi. Nell’ultima mezz’ora di gioco entrambe le squadre mantengo alto il pressing e spingono alla ricerca della rete, ma il risultato non cambia più: la Roma vince 2-1 e torna alla vittoria in trasferta

Il tabellino

38’ Lucca, 50’ Pellegrini (rig.), 64’ Dovbyk (rig.)

UDINESE (4-3-1-2): Sava, Kristensen, Bijol, Tourè (6′ pt Kabasele), Modesto (33′ st Sanchez), Lovric (20′ st Ekkelenkamp), Karlstrom (20′ st Atta), Payero (33′ st Pafundi), Zemura, Thauvin, Lucca. All. Runjaic.

ROMA (3-4-2-1): Svilar, Rensch (25′ st Zalewski), Mancini, N’Dicka, Celik (1′ st Shomurodov), Konè, Pisilli, Angelino, Baldanzi (13′ st El Shaarawy), Pellegrini (36′ st Cristante), Dovbyk (36′ st Dybala). All. Ranieri.

Ammoniti: Atta, Karlstrom, Pellegrini, Celik per gioco falloso

Lecce-Inter 0-4

Tutto facile al Via del Mare per l’Inter: i nerazzurri superano il Lecce grazie a due gol per tempo. Aspettando il Monaco in Champions, la squadra di Inzaghi infila il 16° risultato utile di fila in campionato e resta a -3 dal Napoli (con una partita da recuperare). Nerazzurri subito avanti con Frattesi, servito da Thuram che sfrutta l’errore di Guilbert. Thuram spreca da pochi passi, raddoppio annullato dal Var ancora a Frattesi. Lo trova Lautaro con uno splendido sinistro. Nella ripresa arrotondano Dumfries e Taremi su rigore. E domenica prossima c’è il derby di Milano.

Il tabellino

6’ Frattesi, 39’ L.Martinez, 57’ Dumfries, 61’ Taremi (rig.)

LECCE (4-3-3): Falcone; Guilbert, Baschirotto, Jean, Dorgu; Coulibaly (1′ st Ramadani), Pierret (27′ st Kaba), Helgason; Pierotti, Krstovic (41′ st Burnete), Morente (37′ st Karlsson). All.: Giampaolo.

INTER (3-5-2): Sommer; Darmian, De Vrij (1′ st Bisseck), Bastoni; Dumfries (17 st Buchanan), Frattesi (30′ st Asllani), Zielinski, Mkhitaryan (14′ st Barella), Carlos Augusto; Thuram. Lautaro Martinez (14′ st Taremi). All.: Inzaghi.

Ammoniti: De Vrij, Taremi per gioco falloso, Inzaghi per proteste.

Lazio-Fiorentina 1-2

Partono forte i giocatori di Palladino, che dopo meno di venti minuti sono già avanti di due gol: all’undicesimo è Adli a sbloccare il risultato per i viola, mentre al diciassettesimo è Beltran a raddoppiare. La Lazio prova a reagire e si rende pericolosa, ma anche la Fiorentina va vicina a segnare nuovamente prima che termini la prima frazione. Nella ripresa la squadra di Baroni spinge alla ricerca di un gol che possa riaprire la partita, e nel recupero Marusic accorcia le distanze ma Pedro a tempo scaduto si vede il tiro respinto dal palo. L’incontro finisce così 2 a 1 per la Fiorentina.

Il tabellino


11′ Adli, 17′ Beltran, 90+2′ Marusic

LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Gila, Romagnoli, Pellegrini (21′ st Hysaj); Dele-Bashiru (1′ st Rovella), Guendouzi; Isaksen (1′ st Pedro), Dia (35′ st Noslin), Zaccagni; Castellanos. All.: Baroni.

FIORENTINA (4-2-3-1): De Gea; Dodò (32′ Parisi), Pongracic, Ranieri, Gosens; Adli (18′ st Comuzzo), Mandragora; Beltran, Gudmundsson (32′ Sottil), Folorunsho (41′ st Richardson); Kean. All.: Palladino

Espulso: al 18′ st Adli (dalla panchina)

Ammoniti: Adli, Dodò, Pedro per comportamento scorretto. Mandragora per gioco falloso

Aprile 2, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *