SERIE A | Inter-Genoa 1-0. L’Inter fatica ma vince e vola in vetta alla classifica in solitaria, a +1 sul Napoli di Conte. Lautaro: «È un segnale per noi, non per il Napoli»

0
image

A San Siro i nerazzurri soffrono ma passano, seppur solo nel finale, con il colpo di testa dell’argentino. Lautaro:«Non è un messaggio al Napoli, ma a noi stessi: ci siamo»

Tanta fatica e poca brillantezza, ma l’Inter ottiene comunque il massimo dall’ultimo anticipo del sabato della 26esima giornata di Serie A e, con un semplice 1-0 di corto muso, batte il Genoa e ottiene tre punti importantissimi nella lotta Scudetto. Di Lautaro Martinez nella ripresa, di testa e su calcio d’angolo battuto da Calhanoglu, il gol vittoria in una gara in cui la produzione offensiva nerazzurra si è ridotta al minimo e con un Leali protagonista solo nel finale. Simone Inzaghi può festeggiare due volte: da un lato perché i 3 punti valgono il sorpasso al Napoli, a +1 in vetta alla classifica, e dall’altro perché, in vista del super scontro diretto in programma sabato 1 marzo alle 18 al Maradona, non ha perso per squalifica nessuno dei 3 diffidati della vigilia.

Per qualche inspiegabile motivo Lautaro non aveva mai segnato al Genoa in sette occasioni. Ma non è per questo che l’argentino dopo il gol cerca di arrampicarsi sulla balaustra della Curva, rischiando anche di farsi male: in un colpo solo l’Inter ritrova la testa del suo bomber, che devia un corner di Calhanoglu da sinistra, e riassapora anche la testa della classifica per una notte, in attesa della partita di mezzogiorno del Napoli. 

Ma a spiegare il senso di liberazione del Toro c’è una partita nella quale il capitano, disastroso con la Juve sei giorni prima, è tra i pochi a giocarsela fin da subito con lo spirito giusto: per ritrovare cioè i tre punti, dopo averne collezionati solo quattro nelle ultime quattro partite e per mettere pressione alla squadra di Conte, a una settimana dallo scontro diretto del Maradona. 

Aprile 2, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *