Serie A | Inter-Empoli 3-1

Nel 21° turno di serie A l’Inter di Inzaghi supera, con non poche difficoltà, l’Empoli di D’Aversa per 3-1 e si resta in piena carreggiata per la corsa al vertice, sulla scia del Napoli capolista, partenopei con +3 punti, ma con una partita in più rispetto ai nerazzurri.
Vittoria doveva essere e così è stato per l’Inter di Simone Inzaghi, squalificato, guidato in campo dal vice Farris. Succede tutto nella ripresa, dopo una prima parte di gara dominata, ma con la sensazione di non voler aumentare di troppo i giri del motore per risparmiare carburante. La giocata vincente il capitano Martinez l’ha trovata al 55′ infilando il vantaggio con un destro potente e preciso dal limite dell’area che ha sorpreso il portiere empolese, il centravanti argentino impiega quasi un’ora per vincere il duello con il portiere toscano Vasquez.
Al 79′ ci pensa però Dumfries a raddoppiare svettando in area su azione d’angolo. L’Empoli si sveglia in tempo per regalare un po’ di pepe al finale. Esposito all’83’ accorcia le distanze con la prima avventura offensiva dei toscani nel secondo tempo, su suggerimento di Henderson, l’attaccante ringrazia: è 2-1. Ma l’Inter non trema, torna a spingere all’89’ ristabilisce le distanze con Thuram che rende vana la rete dell’ex Sebastiano Esposito a cinque minuti dalla fine: 3-1 e game over.
La formazione di Inzaghi torna dunque a -3 dal Napoli Capolista, ma con una partita da ultimare.
