SERIE A | Fiorentina-Lecce 1-0
Nell’anticipo della 27esima giornata di campionato, la Fiorentina batte il Lecce 1-0 al Franchi e risale al sesto posto in classifica, momentaneamente a 4 punti dalla Juventus. Decisivo un gol di Gosens al 9′: cross di Dodo sul secondo palo dove stacca benissimo l’esterno tedesco. Incornata sul palo lontano che non lascia scampo a Falcone.

Dopo tre sconfitte consecutive, rispettivamente contro Como e Verona, la Fiorentina rialza la testa battendo in casa il Lecce per 1-0, grazie al gol segnato nel primo tempo da Robin Gosens. I viola hanno fallito un rigore nella ripresa con Beltran, ma sono comunque riusciti a portare a casa tre punti fondamentali per risalire la classifica e sperare ancora in un posto europeo, anche in Champions League, visto che il sesto posto attuale dista solo 4 punti dalla quarta piazza occupata dalla Juventus (che sarà impegnata lunedì sera nel posticipo col Verona).
Per il Lecce è la quarta partita senza vittorie e senza gol: due punti nelle ultime quattro partite che tengono la squadra pugliese appena sopra la zona retrocessione.