Serie A | Bologna-Milan: giovedì il recupero della 9a giornata

0
A - POST RECAP   (21)

Settimana fitta per Bologna e Milan, che, giovedì 27 febbraio alle ore 20:45, si affronteranno al Dall’Ara per il recupero della 9a giornata di campionato in un match che metterà in palio tre punti fondamentali per la corsa alla qualificazione alle prossime coppe europee. Sia i rossoblù che i rossoneri vengono da un weekend non positivo: sabato hanno perso rispettivamente contro Parma e Torino, vedendo ampliare le distanze dalle contendenti per il Champions ed Europa League.

I padroni di casa arrivano alla sfida dalla sconfitta contro il Parma del neoarrivato Cristian Chivu. I tre punti sarebbero fondamentali per salire momentaneamente al sesto posto, ora occupato dalla Fiorentina. Momento delicato anche per il Milan di Sérgio Conceição. I rossoneri cercano il riscatto dopo la sconfitta con il Torino di Paolo Vanoli e l’eliminazione dai playoff di Champions League con il Feyenoord.

Ma facciamo un passo indietro nel tempo. Una situazione simile si era presentata anche nell’ultimo recupero di Serie A tra Bologna e Milan nel febbraio 2017, precisamente l’8 febbraio. Il match era stato rinviato a causa della finale di Supercoppa italiana che poi i rossoneri vinsero contro la Juventus. In quei 90 minuti è successo di tutto.

Durante il primo tempo il Milan rimase in 10 in campo, data l’espulsione di Paletta, alla quale poi si aggiunge nella seconda frazione di gioco il rosso di Kucka. Rossoneri in nove e ancora più di mezz’ora da giocare. A un passo dalla fine (90′) però la giocata vincente di Deulofeu porta alla rete di Pasalic che vale i tre punti.

Nel Bologna ci saranno due grandi ex: Calabria e Pobega verso la maglia da titolare. In avanti, invece, dovrebbe partire dalla panchina Orsolini, con Ndoye e Dominguez favoriti per partire ai lati di Castro. Milan che resta col dubbio Walker: l’inglese non dovrebbe essere disponibile per il Dall’Ara o, comunque, non partirà dal primo minuto. A centrocampo dovrebbe tornare Fofana, in avanti ancora Gimenez con Joao Felix alle spalle.

Aprile 1, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *