Serie A | Atalanta-Napoli 2-3: Lukaku regala a Conte il primo posto a +6

Il Napoli si aggiudica la sfida scudetto contro la Dea nel 21° turno di serie A, partenopei che allungano le distanze dalle dirette inseguitrici: gli azzurri salgono a quota 50 punti, +6 dall’Inter (ma con due gare in meno) e spediscono la Dea a -7
Bellissima partita quella del Gewiss Stadium, sbloccata dopo 16′ dal 14° gol di Retegui, sempre più capocannoniere, con una girata di sinistro sotto la traversa. Al 27′ Politano, anche lui con un sinistro fortissimo, trova il pareggio, poi al 40′ McTominay la ribalta. Nella ripresa la Dea scende in campo con il coltello tra i denti e al 56′ trova il pareggio con un gran gol di Lookman. La squadra di Conte soffre, ma trova la giocata vincente da tre punti al 78′ con un bel colpo di testa di Lukaku.
Politano: “Grande gara, mi mancava il gol. Vi svelo cosa mi ha detto Conte”
Matteo Politano, attaccante del Napoli, ha parlato ai microfoni di Dazn al termine della sfida vinta 2-3 contro l’Atalanta. Autore della rete del momentaneo pareggio, timbrando il cartellino a diversi mesi dall’ultima volta, l’esterno azzurro ha così commentato: “Oggi ci tenevo a tornare al gol che mi mancava, oltre a sacrificarmi. Sono molto contento. Il mister ci aveva chiesto tanto movimento davanti ed è stata una delle migliori partite offensive che abbiamo giocato quest’anno”, ha sottolineato il giocatore azzurro.