Serie A, Atalanta-Cagliari 0-0

Stanca, piena di riserve e con la testa al Bruges: l’Atalanta non sfonda il muro del Cagliari. Finisce 0-0 tra la Dea i sardi. Un punto più utile ai sardi, che si prendono una preziosa vitamina per la lotta alla salvezza.
Gasperini opta per una rotazione profonda: esordisce Sulemana da titolare, dentro anche Cuadrado, Ruggeri, Brescianini per dare un po’ di riposo a Ederson, De Roon, De Ketelaere, Zappacosta e Ruggeri. Nicola irrobustisce il cuore del Cagliari con Makoumbou, Deiola e Adopo in mezzo, mettendo Piccoli centravanti e Felici-Zortea sugli esterni. Presente in tribuna il c.t. Luciano Spalletti.
Partita non semplice per la squadra di Gasperini che crea la prima vera occasione al 35′ con Samardzic che, al limite dell’area, calcia col sinistro a giro. Nel secondo tempo viene annullato il gol di Brescianini per fallo di Posch su Caprile. Il Cagliari cresce e va vicino al vantaggio con il destro di Deiola deviato da Hien in calcio d’angolo. Nel finale ci prova Vlahovic che non riesce a superare Caprile.
Secondo risultato utile del Cagliari che mette un altro tassello nel puzzle della salvezza. L’Atalanta, stanca e alle prese con diversi infortuni, si accontenta e da domattina inizierà a pensare al ritorno dei playoff di Champions contro il Bruges martedì sera, sempre in casa.