Il campionato entra nel vivo con la 32ª giornata, che avrà inizio oggi, venerdì 11 aprile alle 20:45, con Udinese–Milan. I rossoneri dovranno affrontare una Udinese pronta a lottare per punti cruciali davanti ai propri tifosi.

Le due squadre hanno esigenze molto diverse: il Milan deve vincere per continuare a sognare almeno una qualificazione alle coppe europee, l’Udinese non può ottenere di più dalla propria stagione e non rischia nemmeno la retrocessione, ma può chiudere nel migliore dei modi l’anno per ripartire con il giusto spirito nell’edizione 2025/26. Venezia e Monza si affrontano in uno scontro diretto per la salvezza. I biancorossi, in caso di sconfitta, potrebbero essere matematicamente retrocessi, vincere per loro è un imperativo per difendere almeno la speranza di rimanere in Serie A. Gli arancioneroverdi hanno invece una buona occasione per tirarsi fuori dalla zona rossa e dare una svolta al proprio cammino in campionato. L’Inter di Inzaghi gioca in casa contro il Cagliari per difendere la prima posizione, ovviamente la squadra nerazzurra è la favorita in tutti i pronostici, ma deve fare attenzione ad un Cagliari ancora impegnato nella lotta salvezza e che ha bisogno degli ultimi punti per raggiungere la salvezza matematica. La squadra rossoblu sarebbe molto soddisfatta anche solo da un pareggio.

I bianconeri di Tudor ospitano in casa il Lecce, sono obbligati alla vittoria per inseguire il piazzamento in Champions League. I pronostici sono dalla loro parte, ma il Lecce potrebbe fare una brutta sorpresa ai supporter piemontesi visto che anche solo un pareggio sarebbe di grande aiuto per avvicinare la permanenza in Serie A. Alle 12:30 di domenica arriva il primo big match del turno con Atalanta vs Bologna. Le due formazioni vanno a caccia di un posto in Champions League, si tratta di un vero e proprio scontro diretto. I nerazzurri sembrano essere favoriti per i tre punti, ma l’ottimo gioco del Bologna, unito a un periodo poco brillante della squadra di Gasperini, potrebbe ribaltare facilmente il pronostico degli esperti lasciando il finale aperto a qualsiasi possibilità.

La Fiorentina ospita il Parma al Franchi, un match fondamentale per i viola, che devono vincere per mantenere vive le speranze di qualificazione all’Europa League. I ducali, invece, sono alla ricerca di punti vitali per allontanarsi dalla zona rossa, e un pareggio sarebbe un ottimo risultato per gli ospiti. A Verona, i padroni di casa affrontano il Genoa, con i gialloblù alla ricerca di punti per allontanarsi definitivamente dalle posizioni pericolose. Il Genoa, senza più obiettivi concreti in campionato, cercherà di concludere al meglio una stagione che non ha regalato soddisfazioni, ma con la mente già rivolta alla prossima edizione. Il match di metà classifica tra Como e Torino promette un confronto equilibrato, con entrambe le squadre a distanza di sicurezza dalla zona retrocessione. Tuttavia, una vittoria per i biancoblu potrebbe permettere loro di conquistare matematicamente la salvezza, un traguardo molto ambito.

Aprile 15, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *