Serie A | 8ª giornata: il Napoli tenta la fuga, Inter e Juve contro le romane

0
1

Archiviata la sosta per le nazionali, si accendono di nuovo i riflettori sulla Serie A che riparte domani, sabato 19 ottobre, con l’ottava giornata. Ora o mai più. Antonio Conte sente che è il momento giusto per la fuga. Mentre il suo Napoli affronta un ostacolo da prendere con le pinze (pur sempre di seconda fascia) come l’Empoli, le sue avversarie per la corsa scudetto, Inter e Juve, sono chiamate all’esame delle due romane che, pur con motivazioni ed esiti diversi, sono strutturate per la corsa Champions.

Ad aprire le danze saranno i 4 anticipi, previsti tutti domani. Si parte subito con i due match in programma entrambe alle ore 15.00: la sfida tra neopromosse Como-Parma e quella tra il Bologna, impegnato a Marassi contro il Genoa. A quota 13 anche l’Udinese che giocherà a San Siro contro un Milan chiamato a ricomporre i pezzi dopo la sconfitta di Firenze. Incontro di cartello previsto all’Allianz Stadium di Torino dove andrà in scena Juventus-Lazio: di fronte due squadre appaiate al terzo posto con 13 punti.

Tra i match domenicali il Napoli, in testa alla classifica in solitaria, nel lunch match farà visita all’Empoli, una delle squadre che hanno più entusiasmato in questa prima parte di stagione. Impegni in trasferta per Torino e Atalanta, rispettivamente, a Cagliari e Venezia.  Turno lontano da casa anche per la Fiorentina, che scenderà in campo a Lecce. A chiudere il quadro della domenica sarà l’Inter, vicecapolista, sarà impegnata nel big match all’Olimpico contro la Roma, in programma domenica sera. I nerazzurri vengono da due vittorie di fila; la striscia positiva dei giallorossi é, invece, lunga tre giornate.

A chiudere il quadro dell’ottavo turno sarà il posticipo del lunedì previsto alle 20.45 al Bentegodi tra l’Hellas Verona ed il Monza.

Aprile 2, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *