Serie A | 14ª giornata. Il Bologna stende il Venezia con Ndoye e Orsolini. Bene il Parma che ferma la Lazio di Baroni.

0
image

Nel 14° turno i rossoblù di Italiano si rialzano dopo la sconfitta in Champions e lo fanno al Dall’Ara ai danni dei lagunari che sono sempre più nei guai: quarto ko consecutivo per Di Francesco. Il Parma batte la Lazio 3-1 e torna a vincere al Tardini dopo 100 giorni con i gol di Man, Haj e Delprato che stoppano la rincorsa alla vetta della Lazio.

Bologna-Venezia 3-0

La squadra di Italiano riscatta la sconfitta in Champions e batte al Dall’Ara il Venezia 3-0 conservando l’imbattibilità casalinga. Parte forte il Bologna che crea due chance con Ndoye e Castro e poi passa con lo stesso Ndoye che trasforma un rigore da lui stesso procurato. Nella ripresa, la squadra di Italiano ha diverse opportunità per raddoppiare ma il 2-0 arriva su un altro rigore questa volta trasformato da Orsolini. Dopo 3′ arriva anche il 3-0: Orsolini per Ndoye che fa doppietta

Parma-Lazio 3-1

La Lazio perde al Tardini reduce da cinque vittorie consecutive. in campionato. Le firme di Man in avvio, del 2005 tunisino Haj Mohamed (che diventa il secondo straniero più giovane ad aver segnato in Serie A con la maglia del Parma, dietro Kulusevski) e Delprato allo scadere. Due regali, un pizzico di sfortuna e tante proteste con l’arbitro: la Lazio si ferma a Parma. Dopo il successo sul Milan e il pareggio esterno con la Juventus, la squadra di Pecchia si conferma bestia nera delle grandi.

Aprile 3, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *