Roma, Koné in gruppo: novità su Cristante e Hummels

0
image

Novità dall’allenamento di oggi per la Roma di Claudio Ranieri: aggiornamento sugli infortuni di Koné, Hummels e Cristante

C’è una notizia positiva per la squadra di Claudio RanieriKoné è tornato allenarsi regolarmente con i compagni. Il francese sarà a completa disposizione di Ranieri che sceglierà se farlo partire dal primo minuto o meno per la gara casalinga con il Parma.

Non sembra invece migliorare la situazione per Mats Hummels e Bryan Cristante che hanno lavorato ancora a parte e la cui presenza nel prossimo match dell’Olimpico resta in forte dubbio. Il primo è infatti ancora alle prese con i postumi di una sindrome influenzale che lo ha costretto a saltare anche la gara di Coppa Italia. Il centrocampista italiano, invece, deve ancora recuperare dal problema alla caviglia occorso durante la gara contro l’Atalanta che lo ha costretto a saltare le gare contro Lecce, Braga e Como e Sampdoria, e che lo lascia in dubbio la gara prevista contro il Parma.

Nel weekend i giallorossi affronteranno il Parma, che in questo momento ha un unico punto in meno in classifica. Mentre a concludere l’anno sarà la complessa gara esterna contro il Milan di Paulo Fonseca.

La squadra di Ranieri ha l’obbligo di arrivare pronta all’inizio di un 2025 che offre come biglietto di benvenuto il derby con la Lazio, che per ora sta stravincendo lo scontro a distanza per la supremazia nella capitale. Prima della decisiva gara di Europa League contro l‘AZ Alkmaar i giallorossi affronteranno inoltre il Bologna al Dall’Ara, dove la squadra di Italiano è ancora imbattuta in campionato con soli 3 gol subiti, e il Genoa di Vieira, che non perde da 7 gare. Non un momento semplice dunque per la Roma che, anche per questo motivo, ha la necessità di ritrovare l’integrità fisica di tutti i suoi giocatori.

Aprile 2, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *