Roma-Juventus 1-1: Ranieri e Tudor ancora in lotta Champions

All’Olimpico termina in parità 1-1 il posticipo della trentunesima giornata di Serie A tra Roma e Juventus. I bianconeri tornano quarti ma ex-aequo con il Bologna, che stasera ospiterà il Napoli, i giallorossi restano tre punti sotto.
La prima occasione arriva dopo tre minuti ed è della Juve: rasoterra di Weah deviato in angolo da Svilar. Al 24’ è la volta dei padroni di casa: Dovbyk dà a Cristanteil cui tiro viene deviato provvidenzialmente da Kalulu. Al 28’ miracoloso salvataggio di Svilar che devia sul palo un colpo di testa di Nico Gonzalez. Al 37’ El Shaarawy pareggia il conto dei pali, anche lui di testa. Ma al 40’ i bianconeri vanno in vantaggio: Celik rinvia sul piede di… Locatelli che con un sinistro al volo spiazza Svilar. Nella ripresa Ranieri fa restare negli spogliatoi Hummels e fa entrare al suo posto Shomurodov ed è proprio l’uzbeko che al 49’ pareggia con un colpo di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. All’Olimpico finisce 1-1.
Un punto che fa muovere la classifica delle squadre di Ranieri e Tudor, che però avevano bisogno di vincere per avere maggiori certezze. La Juve aggancia il Bologna al quarto posto, ed è a -2 dall’Atalanta almeno momentaneamente, in attesa della sfida prevista questa sera contro il Napoli. La Roma riaggancia la Fiorentina, ma è dietro la Lazio. Gol di Locatelli e Shomurodov.