Ranieri infuriato: “Rosetti, ma come fai? L’arbitro voleva far vincere il Porto”

Lo sfogo del tecnico giallorosso in diretta tv dopo il pareggio in Europa League: “Il direttore di gara non meritava il saluto”
I giallorossi non vanno oltre il pareggio di 1-1 in casa del Porto e, dopo aver sbloccato la sfida nel finale del primo tempo con il gol di Celik, non chiudono la partita e Moura, grazie a una deviazione sfortunata, riporta tutto in parità e tiene in bilico il passaggio del turno. L’espulsione di Cristante, con due gialli nel giro di nove minuti, ha condizionato pesantemente il finale della partita. I giallorossi, dopo la fine della partita, sono andati a salutare l’arbitro, ma hanno solamente trovato un Ranieri infuriato.
Lo stesso tecnico giallorosso si è sfogato ai microfoni di Sky Sport, soffermandosi sull’arbitraggio e lamentandosi anche della designazione arbitrale: “Fase difensiva troppo sorpresa? Soprattutto, se noi abbiamo chiesto il cambio, il guardalinee lo sapeva. Partita bellissima, siamo venuti qui per vincere e sono veramente contento della prestazione dei ragazzi. La cosa che non mi sta bene, e parlo con Rosetti: tutto il mondo sa che lei è una persona integerrima e onestissima. Come fa a mandare a Oporto un arbitro che su 22 partite la squadra ospite ha fatto solo 9 pareggi? Perché questa designazione?“.
Ranieri infuriato dopo Porto-Roma: cosa è successo
Poco dopo il triplice fischio, le telecamere vanno a pescare Claudio Ranieri rabbioso che sbraita verso i suoi giocatori: “Via, andate via”. I vari Soulé, Mancini, Paredes e Celik sono stati spinti via dall’allenatore giallorosso che poi ha spiegato a Sky Sport il motivo della sua reazione: “L’arbitro non meritava il loro saluto, su un campo internazionale una roba del genere…”. Il direttore di gara tedesco Stieler, per tutta la durata della partita, è stato particolarmente avezzo alle ammonizioni: 9 quelle totali, tre ai portoghesi, sei ai danni dei romanisti, senza contare la doppia ricevuta da Cristante e l’espulsione nel recupero di uno dei componenti dello staff di Ranieri. L’allenatore dovrà comunque fare a meno del centrocampista ex Atalanta per il ritorno dei playoff all’Olimpico in programma per giovedì 20 alle 18:45.