Piove sul bagnato in casa Inter: dopo Calhanoglu anche Acerbi esce per infortunio, durante la partita contro la Roma.

I nerazzurri sono in un momento estremamente importante perché la situazione in classifica è da tenere sotto controllo e vanno evitati tutti i rischi di perdere ulteriori posizioni e di permettere alle altre concorrenti per lo Scudetto di allungare ancora in classifica o di avvicinarsi sempre di più. Ma poi c’è anche la Champions League da tenere d’occhio che quest’anno è ancora più importante del solito, avendo anche cambiato format.
L’Inter ha perso Hakan Calhanoglu per infortunio. Il centrocampista turco è sempre centrale e fondamentale per il gioco dei nerazzurri e per gestire le geometrie nel centrocampo di Simone Inzaghi che non ne vuole mai fare a meno. La delicatissima partita contro la Roma è stata tremenda da questo punto di vista perché l’ex Milan si è dovuto arrendere a un problema che è sembrato subito molto serio. Secondo le ultime notizie, l’infortunio di Hakan è molto complicato da gestire per l’Inter. Il calciatore ha provato a stringere i denti quando ha sentito la fitta all’adduttore ma poi il buon senso e il parere dei medici gli hanno consigliato di uscire dal campo per evitare di incorrere in rischi ben più seri per quel che riguarda il futuro. I tempi di recupero per un infortunio del genere si aggirano solitamente sui 7-10 giorni ma nella giornata di domani farà degli esami strumentali per capire la reale entità della contrattura.

Dopo pochi minuti dall’uscita dal campo di Hakan Calhanoglu, l’Inter ha perso anche Francesco Acerbi per infortunio: il difensore ha chiesto immediatamente il cambio ed è sembrato subito molto preoccupato. Il difensore italiano si è fermato dopo pochissimi minuti dall’infortunio di Calhanoglu e ha chiesto immediatamente l’intervento dei medici e successivamente la sostituzione. L’Inter ha comunicato che Acerbi è uscito dal campo a causa di una contrattura ai flessori della coscia sinistra. Anche per il difensore i tempi di recupero si aggirano sui 7-10 giorni ma nella giornata odierna verrà data notizia ufficiale dal club nerazzurro.
