Nations League | Azzurri in campo stasera a San siro, contro la Francia, per l’ultimo atto della fase a gironi

Italia-Francia è il match valido per l’ultimo turno della fase a gironi di Nations League. Gli azzurri sono matematicamente sicuri di giocare i quarti del torneo ma con un punto sarebbero qualificati al primo posto. La sfida tra la Nazionale di Luciano Spalletti e quella di Didier Deschamps si giocherà questa sera, domenica 17 novembre novembre, a partire dalle ore 20:45 allo stadio Meazza di Milano. L’impianto di San Siro per l’occasione sarà tutto esaurito occupato in ogni posto dai sostenitori italiani che preparano una serata speciale per la Nazionale Italiana. L’Italia si è scoperta una corazzata perfetta trasformata completamente da Spalletti dopo i disastrosi Europei. Basti pensare che all’andata gli azzurri sono stati in grado di battere la nazionale vice campione del mondo in casa con il punteggio di 3-1 grazie ai gol di Dimarco, Frattesi e Raspadori nonostante l’iniziale vantaggio francese firmato Barcola al fischio d’inizio dopo l’errore di Di Lorenzo. Spalletti difficilmente effettuerà un turnover considerato il valore della partita e la cornice di pubblico. Possibile che il CT azzurro possa fare qualche piccolo cambiamento che non alteri molto l’equilibrio tattico dell’Italia. Retegui in attacco lasciare il posto a Kean. Possibilità anche di vedere Udogie sulla fascia sinistra. La Francia invece non ha Mbappé, ma Deschamps potrebbe sfruttare il “fattore campo” per Marcus Thuram che nel suo stadio con l’Inter ha sicuramente segnato diversi gol. Partiranno dal primo minuto invece Maignan e Theo Hernandez.
Probabili Formazioni
ITALIA (3-5-2): Donnarumma; Di Lorenzo, Buongiorno, Bastoni; Cambiaso, Tonali, Locatelli, Frattesi, Udogie; Raspadori, Kean. All. Spalletti.
FRANCIA (4-3-3): Maignan; Kounde, Konate, Upamecano, Theo Hernandez; Zaire-Emery, Kanté, Rabiot; Barcola, M. Thuram, Nkunku. All.Deschamps.