Napoli: Luis Hasa a un passo, trattativa con il Lecce. Zerbin o Rafa Marin come contropartite

Il Napoli lavora con il Lecce per arrivare a Luis Hasa, giocatore classe 2004. Possibile l’inserimento di Rafa Marin o di Zerbin come contropartite.

Il Napoli inizia a pensare al mercato di gennaio: il club azzurro è su Luis Hasa, centrocampista del Lecce. Il giocatore, classe 2004, potrebbe rientrare in una trattativa che coinvolgerebbe uno scambio di contropartite tecniche, tra cui Rafa Marin e Zerbin. L’operazione sarebbe in dirittura d’arrivo e in chiusura sulla base di 500.000 euro. Stando a quanto riferito dall’esperto di mercato Gianluca Di Marzio, l’identikit del classe 2004 farebbe parecchio gola al club. Manna, tra l’altro, lo conosce dai tempi della Juventus e l’operazione potrebbe sbloccarsi velocemente.
Da Lecce è stato Pantaleo Corvino a confermare la trattativa in stato avanzato: “Abbiamo un’operazione in dirittura di arrivo. Un club importante italiano ci ha chiesto un giocatore che non sta giocando da noi. Noi abbiamo chiesto una contropartita tecnica o altre situazioni per concretizzare. Si tratta di Hasa”.
Parlando delle contropartite, secondo quanto emerso il Lecce avrebbe chiesto Zerbin e Rafa Marin che come Hasa non stanno trovando il giusto spazio a Napoli.
Il club azzurro è alla ricerca di un centrocampista da aggiungere al proprio organico, mentre il Lecce necessità di qualche giocatore nel ruolo di esterno o di difensore centrale. La trattativa, seguita da Giovanni Manna, che lo ha già conosciuto ai tempi della Juventus, potrebbe svilupparsi maggiormente nei prossimi giorni, a seconda della contropartita tecnica richiesta dal Lecce. Antonio Conte potrebbe presto trovare un nuovo rinforzo: si tratterebbe di Luis Hasa, centrocampista classe 2004 del Lecce. Bisognerà comprendere chi tra Rafa Marin e Zerbin rientrerà nella trattativa, come contropartita tecnica.
Il giocatore sotto la guida di Marco Giampaolo non sta trovando troppo spazio, dunque il Napoli potrebbe approfittarne per accoglierlo nel proprio organico: gli azzurri, in seguito, decideranno se tenerlo in rosa o cederlo in prestito. Tra le possibili destinazioni figura il Bari, che lavorerebbe a un’operazione più ampia con Dorval. Hasa si è messo in mostra con la Juventus Next Gen, con la quale si è guadagnato la qualificazione all’Europeo Under 19. Con gli azzurrini ha vinto la manifestazione, conquistando anche il premio di miglior giocatore del torneo.