Napoli-Juventus 2-1: Kolo Muani la apre ma nella ripresa Anguissa e Lukaku la ribaltano

0
image

Il Napoli batte 2-1 la Juventus allo Stadio Maradona nella sfida della ventiduesima giornata di Serie A 2024/25. I partenopei ribaltano i bianconeri, gli infliggono la prima sconfitta in campionato e allungano in testa.

La partita ha subito un suo copione con la Juve che gestiscono il pallone mentre gli azzurri ci provano sulle fasce. Al 5’ arriva la Roma grossa chance per Yildiz di sbloccarla ma Meret compie un autentico miracolo. La prima buona occasione per il Napoli arriva al 20’ con un gran tiro di Politano appena alto dopo una bella azione di squadra. Nico Gonzalez e Lobotka ci provano dalla distanza ma nel finale di tempo la gara si scuote. Anguissa sfiora il gol con un colpo di testa poi al 43’ serve in modo sfortunato Kolo Muani che la gira in rete per il vantaggio bianconero. Nel recupero Politano tira leggermente alto la punizione come ultimo highlight del match.

La ripresa inizia invece con un Napoli più aggressivo ed abbassa tanto il baricentro della Juventus. Al 50’ Di Gregorio compie un autentico miracolo sul colpo di testa a botta sicura di Di Gregorio. Il gol è però nell’aria e al 57’ Anguissa pareggia i conti con una bella capocciata sul cross di Politano. Il pressing azzurro non finisce qui e, dopo una chance per Politano, arriva la sliding door al 68’. Locatelli travolge McTominay in area e dal dischetto Lukaku ribalta i conti per la squadra di Conte. Thiago Motta ci prova con i cambi ma non arrivano chance importanti per strappare almeno un punto. Arriva così la prima sconfitta stagionale per la Juventus, settima di fila per gli azzurri. Il Napoli sale così a 53 punti e si mette a +6 sull’Inter in attesa della gara di domani, resta a 37 la Juventus quinta.

Aprile 2, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *