Milan-Napoli è il big match del 10° turno infrasettimanale di Serie A

0
image

San Siro si accende per un altro big match dal sapore di Scudetto: dopo il rinvio della partita contro il Bologna il Milan torna a casa sua per affrontare il Napoli, capolista solitaria della Serie A, nell’unico turno infrasettimanale di questa stagione.

Conte tornerà per la prima volta a Milano da quando siede sulla panchina degli azzurri per riassaporare l’aria di derby vissuta nel suo periodo all’Inter. In ballo c’è la fuga in testa alla classifica che potrebbe creare la prima spaccatura all’interno del campionato: i partenopei cercano certezze dopo le ultime partite, soprattutto dopo la vittoria per 1-0 contro il Lecce, mentre i rossoneri vogliono riprendere la corsa verso l’alto approfittando anche degli scivoloni delle avversarie.

Theo Hernandez e Reijnders salteranno la partita per squalifica, mentre Conte potrebbe tenere ancora a riposo Lobotka e puntare su Gilmour, affidandosi per il resto a tutti i suoi titolarissimi. Milan-Napoli catturerà l’attenzione anche per essere la prima partita della Serie A trasmessa in chiaro per la prima volta dal 1996. DAZN offrirà la visione gratuita ai primi due milioni di utenti che riusciranno a registrarsi sulla piattaforma, senza necessità di sottoscrivere abbonamenti.

Le possibili scelte dei due allenatori

Sarà ancora 4-2-3-1 per l’allenatore portoghese, che si prepara a sorprendere. In porta c’è ovviamente Maignan, che vedrà davanti a sé Thiaw Pavlovic, con Tomori che insegue. Sulla fascia destra ci sarà Emerson Royal, mentre toccherà a Terracciano sostituire lo squalificato Theo Hernandez. Il Milan dovrà far fronte a diverse assenze per la partita contro il Napoli. Fonseca non avrà a disposizione Theo Hernandez e Reijnders che dovranno scontare una giornata di squalifica (slittata dopo lo spostamento della gara contro il Bologna) e dovrà per questo puntare su una difesa inedita. In avanti Rafa Leao ancora verso la panchina. Fonseca è orientato a schierare Chukwueze, Pulisic e Okafor dietro a Morata. A sinistra, Terracciano favorito su Calabria.

Conte si affiderà ai titolarissimi ma probabilmente non rischierà Lobotka, alle prese con il recupero dall’infortunio, puntando ancora su Gilmour a centrocampo accanto ad Anguissa e McTominay. Politano in pole per una maglia da titolare accanto agli intoccabili Kvaratskhelia e Lukaku.

MILAN (4-3-3): Maignan; Emerson Royal, Tomori, Pavlovic, Terracciano; Fofana, Loftus-Cheek; Pulisic, Chukwueze, Okafor; Morata. All. Paulo Fonseca

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Buongiorno, Olivera; Anguissa, Gilmour, McTominay; Politano, Lukaku, Kvaratskhelia. All Antonio Conte.

Aprile 1, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *