Juventus – Stoccarda: Motta con Yildiz e Vlahovic all’assalto del terzo successo in Champions

Appuntamento alle 21.00 allo Stadium di Torino dove la Juventus sarà impegnata contro lo Stoccarda. La squadra di Thiago Motta avrà l’occasione questa sera di assicurarsi la terza vittoria in altrettanti incontri disputati e mettere una seria ipoteca nell’Europa che conta.
La Vecchia Signora ha infatti iniziato alla grande il proprio percorso, si presentano davanti al proprio pubblico forte dei due successi nelle prime due uscite in Champions League che l’hanno proiettata tra le prime 8 nella classifica unica della prima fase a campionato. La squadra di Thiago Motta è uscita indenne dal debutto interno contro il PSV e soprattutto imponendosi in rimonta sul campo del Lipsia, affrontata in 10 contro 11 nonostante l’espulsione del portiere Michele Di Gregorio. Ora l’esame tedesco contro lo Stoccarda, che fin qui ha racimolato solo un punto, con la sconfitta contro il Real e il pareggio interno con lo Sparta Praga.
Per lo Stoccarda di Sebastian Hoeneß entusiasmo frenato dopo la sconfitta con il Real Madrid e per il deludente pareggio casalingo con lo Sparta Praga.
Per quanto riguarda le formazioni, dopo la vittoria in campionato contro la Lazio, Thiago Motta guarda all’infermeria per l’impegno contro lo Stoccarda con poche speranze: Nico Gonzalez e Koopmeiners non recupereranno in tempo, sorriso invece per McKennie che torna e potrebbe anche partire titolare. In porta va Perin senza lo squalificato Di Gregorio, ritorno dal 1′ anche per Conceicao dopo aver scontato la squalifica in Serie A. Davanti è atteso il Vlahovic dei due gol di Lipsia, da centravanti top. Non è mai facile decifrare le formazioni di Motta, sorprendente da Mbangula in avanti. Con la Lazio ha impressionato Adzic per fisico, tecnica, personalità. Chissà se l’allenatore sta pensando a lui per una fascia, mentre sull’altra si vedrà Conceiçao: sarebbe l’occasione per accentrare Yildiz che a sinistra non sempre entra nel gioco. Contro il Psv il turco ha disputato la partita più bella. Thiago Motta dovrebbe schierare il 4-2-3-1 con Vlahovic a guidare l’attacco davanti a Weah, Yildiz e Mbangula. Lo Stoccarda si affida alla coppia d’attacco Toure-Undav.
Stoccarda, il post sulla Juve scatena i tifosi: “Non avete notato l’errore?”
I tifosi bianconeri sui social hanno subito notato il dettaglio errato nella grafica dello Stoccarda e lo hanno sottolineato nei commenti: “Perché lo hanno messo in grafica se non gioca neanche?” ha domandato qualcuno. Molti hanno provato a spiegare la presenza di Nico nell’immagine sottolineando i trascorsi dell’argentino nello Stoccarda (ha giocato in Germania dal 2018 al 2021) anche se altri utenti hanno evidenziato: “Vabbè che è ex Stoccarda però…”. Alla fine però l’immagine è stata in ogni caso apprezzata da molti tifosi della Juve, con un supporter che ha sottolineato: “E allora i miei complimenti al designer, è molto simpatica come immagine”. Per tutti comunque la speranza è quella di vedere il prima possibile in campo Nico e probabilmente i tifosi della Juve non dovranno attendere molto tempo prima di rivedere l’ex attaccante viola a disposizione di Thiago Motta.