Juventus, emergenza infortuni: su chi potrà contare Motta contro la Lazio?

0
image

Numerosi i giocatori che non saranno a disposizione di Thiago Motta in occasione della sfida con i biancocelesti

In casa Juventus, la situazione degli infortuni si fa sempre più critica, con un’infermeria che continua ad affollarsi. Sebbene manchino ancora quattro giorni dalla sfida di campionato contro la Lazio, quella di ieri è stata una giornata decisiva per la la squadra di Thiago Motta in vista del ritorno della Serie A. Sono ben sei, infatti, i giocatori che hanno fatto visita al J Medical per valutare le proprie condizioni e dare una mano a Motta di chi potrà o non potrà disporre contro i biancocelesti sabato sera: Nico Gonzalez, Weston McKennie, Douglas Luiz, Khephren Thuram, Timothy Weah e Pierre Kalulu.

La situazione meno preoccupante è quella relativa a Pierre Kalulu, Douglas Luiz e Khephren Thuram, primi ad arrivare nella struttura medica juventina, per i quali sono stati controlli di routine e non sembra esserci particolare preoccupazione sulla disponibilità in vista della Lazio. 

Situazione diversa per Gleison Bremer, fuori per l’intera stagione, e Nico Gonzalez, indisponibile per un mese. Teun Koopmeiners, il centrocampista olandese, continua a sentire dolore alla costola coinvolta, riducendo al minimo le speranze di Thiago Motta di averlo a disposizione per la sfida contro la Lazio. Partiamo proprio dalla situazione di Koopmeiners, alle prese con una frattura costale che lo ha costretto a lasciare il terreno di gioco nell’intervallo della gara con il Cagliari. Il centrocampista olandese non si è presentato al J Medical, ma continua a destare preoccupazioni a causa della frattura a una costola. Tuttavia, Koopmeiners potrebbe riuscire a giocare grazie a un particolare tutore in carbonio che potrebbe permettergli di scendere in campo senza rischi aggiuntivi. La decisione finale sarà presa nei prossimi giorni, tenendo conto delle sue condizioni fisiche e della necessità di averlo a disposizione per le partite decisive. L’obiettivo del centrocampista è quello di tornare nell’elenco dei convocati in occasione del big match contro l’Inter del 27 ottobre. Discorso analogo per Nico Gonzalez, ai box per una lesione del retto femorale.

Out anche Weston McKennie. L’ex Schalke 04 ha lasciato anticipatamente il ritiro degli Stati Uniti a causa di un problema di natura muscolare: gli esami hanno escluso lesioni, ma contro i biancocelesti non ci sarà. Dovrebbero invece tornare a disposizione Weah e Adzic, sulla strada del recupero dopo i rispettivi acciacchi delle scorse settimane.

Infine, non saranno ovviamente disponibili Bremer e Milik: per il brasiliano la stagione potrebbe essere già finita dopo la rottura del legamento crociato riportata a Lipsia, mentre il polacco è reduce dall’intervento di sutura artroscopica del residuo meniscale mediale del ginocchio sinistro, con il suo rientro in campo previsto non prima di dicembre.

Dopo una partenza sprint la squadra di Thiago Motta spera di recuperare qualche giocatore di rilievo per affrontare una squadra in forma, reduce da quattro vittorie consecutive tra Serie A ed Europa League. La Juventus, chiamata a dimenticare il deludente pareggio casalingo contro il Cagliari, dovrà affrontare un altro impegno all’Allianz Stadium, con una rosa decimata dagli infortuni e dalle squalifiche. La situazione degli infortuni in casa Juventus, dunque, si presenta come un vero e proprio rebus per Thiago Motta, che dovrà fare i conti con assenze pesanti e cercare di trovare soluzioni alternative per mantenere competitiva la squadra.

Aprile 3, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *