Inter-Napoli, Conte: “Inter favorita per lo scudetto. A San Siro dovremo essere in vetta”

0
image

Tutto pronto a San Siro per la partita più attesa del weekend: Inter – Napoli, big match fra prima e seconda in classifica. La supersfida fra nerazzurri e partenopei (domenica 10 novembre 2024 con calcio d’inizio alle ore 20:45) è il posticipo che chiude la dodicesima giornata di campionato in Serie A. Dopo la netta sconfitta per 3-0 in casa con l’Atalanta, la squadra di Antonio Conte si presenta a questo scontro diretto al primo posto in classifica con un punto di vantaggio sui campioni d’Italia allenati da Simone Inzaghi, reduci dalle vittorie per 1-0 contro Venezia e Arsenal. 

Non è ancora l’Inter dello scorso anno, per qualità di gioco, intensità e risultati, ma la squadra di Inzaghi sta comunque mantenendo prestazioni ad altissimi livelli se si guarda l’insieme delle cose. La vittoria contro l’Arsenal in Champions lancia i nerazzurri al quinto posto in classifica mentre in campionato la piazza occupata è la seconda a solo un punto di distanza dal Napoli. Con un ruolino di marcia di 7 successi, 3 pareggi e 1 sconfitta con 25 goal fatti e 13 subiti permette all’Inter di porsi l’obiettivo di sorpassare gli avversari proprio nello scontro diretto di domani.

Antonio Conte arriva al big match contro i campioni in carica da primo in classifica, cosa che probabilmente non era in programma a inizio stagione. Certo è che il pesante ko, nel contenuto e nella forma, di settimana scorsa in casa contro l’Atalanta ha quantomeno rallentato l’ascesa dei campani che fino a quel momento sembravano vicini alla perfezione. Il conteggio stagionale al momento parla di 8 vinte, 1 sola pareggiata e 2 perse con 18 goal fatti e solo 8 subiti.

Aprile 3, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *