Europa League | Match day 5: Tottenham-Roma e Lazio-Ludogorets

Lazio-Ludogorets e Tottenham-Roma sono le partite di oggi delle italiane in Europa League per la quinta giornata della fase a girone unico. I biancocelesti giocano alle 18:45 all’Olimpico, mentre i giallorossi alle 21 scendono in campo a Londra.
La super Lazio di Marco Baroni affronta all’Olimpico il Ludogorets. Finora i biancocelesti non hanno sbagliato un colpo in Europa League e infatti con 4 vittorie su 4 occupano il 4° posto in classifica a punteggio pieno. Nessuno ha mantenuto questo rendimento. I biancocelesti stanno viaggiando a ritmi incredibili anche in campionato. Arrivano da sette vittorie di fila tra campionato ed Europa League e sono al secondo posto in serie A con 28 punti, insieme ad Atalanta, Inter e Fiorentina, mentre nel torneo continentale ha conquistato quattro successi su quattro ed è la capolista, l’unica a punteggio pieno. All’Olimpico contro il Ludogorets, però, Marco Baroni dovrà fare a meno di Zaccagni, out per infortunio. Ma sarà regolarmente in campo con il Parma in campionato (1° dicembre, ore 15).
Alle 21 toccherà alla Roma in casa del Tottenham proverà a raccogliere i primi frutti della nuova era targata Claudio Ranieri. Dopo la sfida contro il Napoli, persa 1-0 al Diego Armando Maradona (24 novembre), la Roma ha un altro ostacolo da superare, ma stavolta in Europa League. Claudio Ranieri torna in Inghilterra, paese nel quale nel 2016 ha vinto il campionato con il Leicester, e cerca una reazione da parte dei suoi. In classifica i punti della Roma sono cinque. Da parte sua, il Tottenham è a quota nove (tre vittorie e una sconfitta), ma gli Spurs arrivano dall’incredibile successo in Premier, per 4-0, in casa del Manchester City. I giallorossi finora hanno 5 punti in classifica in virtù dell’unica vittoria e dei due pareggi. Non sarà semplice in casa degli Spurs, che hanno 9 punti.
Le altre gare
- ore 18:45 – Lazio-Ludogorets
- ore 18:45 – Anderlecht-Porto
- ore 18:45 – AZ-Galatasaray
- ore 21:00 – Tottenham-Roma
- ore 21:00 – Real Sociedad-Ajax
- ore 21:00 – Manchester United-Bodo/Glimt
- ore 21:00 – Midtjylland-Eintracht Francoforte