Europa League e Conference: vincono Roma, Lazio e Fiorentina

La squadra di Baroni vola in Europa e stende anche il Twente. I giallorossi battono a fatica la Dinamo Kiev. Poker della viola al San Gallo.
È una Lazio formato europeo che sogna in grande. Terza vittoria consecutiva in tre gare per Baroni in Europa League, 9 punti in classifica. Pedro e Isaksen trascinano la Lazio contro il Twente, rimasto in dieci dopo undici minuti per il rosso al portiere Unnerstall (fallo su Dia lanciato in porta). Finisce 2-0 al De Grolsch Veste: sblocca Pedro al 35′ e il Var convalida dopo il fuorigioco segnalato dal guardalinee, poi nel finale (87′) Isaksen chiude i giochi.
Prezioso successo esterno della Fiorentina sul campo degli svizzeri del San Gallo nella seconda gara del girone di Conference League. Però, l’ampio turn over deciso da mister Palladino (anche in vista di un periodo intenso) disegna una squadra che nel primo tempo appare distratta, costruisce poco e va sotto regalando il pallone per la ripartenza del San Gallo che passa con Mambimbi. Nella ripresa i viola, trascinati da un Sottil in palla, premono e ribaltano la gara facendo valere una chiara superiorità tecnica, ma sempre con qualche incertezza difensiva. Prima va in gol Quarta (gol di testa al 50’ su corner di Biraghi), poi Ikoné (diagonale vincente al 52’). Qui sembra fatta, ma i viola prendono un altro gol evitabile (pallonetto di testa di Gortler al 62’).
