Europa League | 7a giornata: AZ-Roma e Lazio-Real Sociedad

0
coppa italia

Oltre alla Champions League, prosegue il programma dell’Europa League dove i punti diventano sempre più pesanti e la settima giornata potrà emanare qualche verdetto importante. La Lazio proverà a tenersi la testa della classifica, ma all’Olimpico arriverà una squadra ostica come la Real Sociedad. I biancocelesti sono già quasi certi degli ottavi di finale anche se manca l’aritmetica certezza. La Roma invece volerà in Olanda contro l’AZ Alkmaar per cercare di risalire qualche gradino. In campo anche altre big che cercano il riscatto.

AZ – ALKMAAR ROMA – ore 18:45

Una partita che mette di fronte due squadre separate da un solo punto a vantaggio dei giallorossi, che hanno operato il sorpasso nell’ultima giornata del 2024 grazie al successo contro il Braga, mentre gli olandesi sono reduci dai pareggi contro Galatasaray e Ludogorets e mancano alla vittoria da inizio novembre, proprio contro il già citato Fenerbahçe, momento in cui vantavano di un’ottima situazione, complicatasi negli ultimi due turni.

LAZIO – REAL SOCIEDAD – ore 21:00

La partita contro il Real Sociedad potrebbe significare per i biancocelesti la qualificazione agli ottavi con una giornata di anticipo, un grande passo per la squadra di Marco Baroni che in Europa è riuscita a conquistare sempre tutta la posta in palio, fatta eccezione per il pareggio contro il Ludogorets. Ma quella dell’Olimpico, per gli aquilotti, sarà un’occasione da non sprecare contro il Real Sociedad che, dopo aver perso a Plzen, è riuscito a rialzarsi battendo in rispettivamente Ajax e Dinamo Kiev e sfruttando il doppio turno casalingo, ed è dunque in piena corsa anche per saltare i playoff.

Aprile 2, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *