COPPA ITALIA | Inter-Milan 0-3: un Milan da urlo vola in finale, sogno triplete sfumato per l’Inter

0
© afp

Nella semifinale di ritorno di Coppa Italia il Milan batte l’Inter 3-0 diventando la prima finalista della competizione, il cui ultimo atto sarà il 14 maggio a Roma. L’uomo meno atteso spinge il Milan in finale. Sette anni dopo l’ultima volta, Luka Jovic sceglie la serata perfetta per trasformarsi in eroe e regala al Diavolo il successo nel derby che vale l’ultimo atto della Coppa Italia. 

L’ultimo derby della stagione si apre con il saluto commosso di San Siro a Papa Francesco. I tifosi di Milan e Inter si uniscono nel minuto di silenzio e poi in un lungo applauso per il pontefice scomparso lunedì. La stracittadina inizia così, immersa nell’atmosfera di un mercoledì di fine aprile dal sapore un po’ triste e malinconico. I rossoneri giocano per salvare una stagione, con l’obiettivo non banale – e ribadito a più riprese da Conceicao – di chiudere con due trofei. Il Diavolo non ci riesce dall’annata 2007-08. Gli uomini di Inzaghi scendono in campo per mantenere vivo il sogno del Triplete, pochi giorni prima della delicata sfida di campionato con la Roma e soprattutto della semifinale Champions d’andata con il Barcellona.  

Dopo l’1-1 dell’andata, i nerazzurri partono forte a San Siro col pubblico dalla loro, ma dopo la traversa di Dimarco (22′) e l’occasione fallita da Lautaro sono i rossoneri a passare in vantaggio con Jovic (36′) con un colpo di testa preciso che batte Martinez. In avvio di ripresa il serbo sigla la doppietta personale (50′) spuntando nella mischia sugli sviluppi di un corner da destra dopo la deviazione di Barella. All’85’ è Reijnders a mettere il punto esclamativo sul match. I rossoneri ora attendono di conoscere il nome dell’avversaria nella finale di Roma del 14 maggio, col Bologna favorito dopo il 3-0 dell’andata sull’Empoli.

Aprile 29, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *