www.outlookindia.com

La squadra di Italiano domina e vince 3-0 al Castellani la sfida con l’Empoli, nella gara di andata della semifinale di Coppa Italia, di fatto archiviando la pratica, con un piede già in finale, in vista della sfida di ritorno al Dall’Ara il 24 aprile.

Il Bologna parte subito forte e al 2′ Orsolini scatta sulla destra e arriva dentro l’area ma il destro incrociato finisce incredibilmente a lato. Il gol del vantaggio rossoblu arriva al 23′ minuto: la sblocca Orsolini. Poco dopo, al 29′, il raddoppio: gol di Dallinga. Nel primo tempo, in generale, Empoli praticamente mai pericoloso, se non con una conclusione di Solbakken terminata di poco fuori prima dell’intervallo. Nella ripresa, al 51′ dilaga il Bologna: arriva la doppietta di Dallinga per il 3-0. Poi Bologna vicino al quarto gol con l’inserimento di Miranda che trova lo spazio per calciare con il sinistro, ma Seghetti alza in angolo.

Testa adesso al prossimo step, il ritorno, previsto il 24 aprile quando, con ogni probabilità, sarà una passerella verso Roma per il Bologna al ‘Dall’Ara’.

Il tabellino di Empoli-Bologna

23′ Orsolini, 29′ e 51′ Dallinga

EMPOLI (3-4-2-1): Seghetti; De Sciglio, Marianucci (61′ Goglichidze), Tosto (46′ Pezzella); Gyasi, Kovalenko, Bacci (46′ Sambia), Cacace; Fazzini (76′ Grassi), Solbakken (61′ Esposito); Colombo. All. D’Aversa
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Calabria (66′ Holm), Beukema, Lucumì, Miranda; Ferguson, Freuler (82′ Dominguez); Orsolini (75′ Fabbian), Odgaard (75′ Cambiaghi), Ndoye (82′ Aebischer); Dallinga. All. Italiano.

Aprile 3, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *