Ultim’ora | Conte perde Anguissa per infortunio: lesione al soleo per il centrocampista che salta l’Inter

0
www.spazionapoli.it

La gara del Sinigaglia continua a lasciare strascichi negativi in casa Napoli dove l’emergenza infortuni sembra non avere fine. Come se non bastasse, dopo il clamoroso ko contro il Como che ha significato la perdita della vetta della classifica per la formazione azzurra (superata dall’Inter, vincente contro il Genoa), per Antonio Conte arriva un’altra brutta notizia dall’infermeria. L’allenatore del Napoli infatti perde per infortunio Frank Anguissa, uno dei suoi intoccabili. Il centrocampista, lasciato inizialmente in panchina contro il Como (anche perché in diffida e con l’Inter alle porte) è entrato in campo a gara in corso rimediando però un problema muscolare.

Dagli esami strumentali ai quali il centrocampista del Napoli si sottoposto oggi presso il Pineta Grande Hospital, è emersa una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Un infortunio importante che lo terrà lontano dai campi di gioco per le prossime gare del Napoli, iniziando dalla sfida scudetto contro i nerazzurri.

Nel finale del match contro il Como Frank Anguissa ha accusato un risentimento muscolare. Il calciatore azzurro si è sottoposto oggi a esami strumentali presso il Pineta Grande Hospital che hanno evidenziato una lesione distrattiva del muscolo soleo della gamba destra. Anguissa ha già iniziato l’iter riabilitativo”, si legge nel comunicato diramato dal Napoli.

Anguissa, fino a questo momento titolare fisso e punto di forza del Napoli di Antonio Conte, salterà la sfida più importante della stagione: lo scontro scudetto contro l’Inter in calendario al Maradona sabato 1 marzo. Ma lo stop di Anguissa non sarà breve: il centrocampista tornerà dopo la sosta e dunque salterà sicuramente, oltre la gara contro l’Inter, le sfide contro Fiorentina, Venezia e Milan. Resta da capire se tornerà a disposizione di Conte per la contro il Bologna del 6 aprile, la prima dopo la sosta.

L’allenatore azzurro ora dovrà ridisegnare la mediana nel big match con i nerazzurri. A Como ha giocato Billing per un tempo, ma non è escluso che Conte decida di modificare di nuovo l’assetto tattico. La tentazione è tornare alla difesa a quattro senza sacrificare Giacomo Raspadori, l’attaccante più in forma del Napoli.

Aprile 1, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *