Champions League | Al via oggi i quarti di finale: l’Inter contro il Bayern per sognare la semifinale

0

Torna la Champions League e si accendono i riflettori sulle sfide d’andata dei quarti di finale. L’Inter di Inzaghi, unica italiana rimasta in corsa nella competizione, è attesa da un doppio confronto ad altissima intensità contro il Bayern. In programma questa sera alle ore 21 il primo atto, all’Allianz Arena, dove i bavaresi detengono uno straordinario record, sono infatti rimasti imbattuti nelle ultime 22 partite di Champions.

Bayern Monaco contro Inter, una classica d’Europa. La sfida tra bavaresi e nerazzurri 15 anni fa valeva la finale: a Madrid vinse la squadra di Mourinho, che realizzò uno storico Triplete. Ma questa sera quella prospettiva per l’Inter di Simone Inzaghi è ancora molto lontana. Di fronte ci sono due squadre che ora condividono non solo la prima posizione in Bundesliga e in Serie A, ma anche diversi infortuni importanti. Per l’Inter di Inzaghi è un test cruciale: dopo aver eliminato il Feyenoord, ora il livello di difficoltà cresce in maniera significativa.

I nerazzurri dovranno mettere in atto una prestazione quadrata per dimenticare il secondo tempo di Parma, un remake già visto contro l’Udinese con un copione diverso nel punteggio, e giocare una partita da campioni d’Italia per non soccombere alla potenza della squadra di Vincent Kompany.

Match da brividi anche sugli altri campi, con incroci che promettono grande spettacolo: l’Arsenal se la vedrà con il Real Madrid, il Barcellona incrocia il Borussia Dortmund, mentre il PSG affronta la sorpresa Aston Villa.

Aprile 15, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *