Archiviata la 32esima giornata di Serie A è tempo di dare spazio al ritorno dei quarti di finale di Champions League: in palio c’è la qualificazione per la semifinale. Ultima chiamata per le squadre ancora in corsa, tra cui l’Inter di Simone Inzaghi.

È San Siro a ospitare la partita che può spalancare le porte della semifinale ai nerazzurri che partono dal vantaggio della vittoria (2-1) conquistata all’andata. Esito che lascia alla squadra di Simone Inzaghi una combinazione di due risultati su tre per superare i tedeschi: una vittoria (con uno o più gol di scarto) e un pareggio; in caso di sconfitta non deve incassare più di un gol di scarto altrimenti è fuori (esempio: il Bayern vince 3-1) e nemmeno può giocarsi tutto ai supplementari (ed eventualmente ai rigori). In caso di passaggio del turno i nerazzurri conoscono già il nome dell’avversario in tabellone: è il Barcellona, favorito in base al poker servito all’andata.

Aston Villa-PSG, Dortmund-Barcellona oggi, martedì 15 aprile, ore 21:00

Tra Aston Villa PSG si riparte dal 3-1 dell’andata, maturato al Parco dei Principi e che mette in discesa la strada per i parigini, ma che non chiude del tutto i giochi. Gli uomini di Emery, spinti dal calore del Villa Park e dall’orgoglio inglese, sono pronti a giocarsi il tutto per tutto per continuare a sognare.

Tutt’altra storia all’Estadio Olimpico, dove il Barcellona ha dominato il Borussia Dortmund con un netto 4-0, ipotecando di fatto il pass per la semifinale. Eppure, in Champions League non esistono certezze. Il Borussia si aggrappa all’orgoglio e all’energia del muro giallo all’Iduna Park per provare a rimettere tutto in discussione.

Inter-Bayern, Real Madrid-Arsenal domani, mercoledì 16 aprile, ore 21:00

Missione semifinale per l’Inter di Simone Inzaghi. I nerazzurri ripartono dal preziosissimo 2-1 conquistato in casa del Bayern: un colpo esterno che consente a Lautaro e compagni di giocare con due risultati su tre a disposizione. A San Siro servirà una grande prova per blindare la qualificazione e continuare a scrivere un percorso europeo da sogno.

Altra sfida sotto i riflettori nello stesso giorno in cui gioca l’Inter è quella tra il Real Madrid e l’Arsenal: i blancos di Ancelotti sono chiamati all’impresa dopo il pesante 3-0 dell’Emirates (scandito da una doppietta di Declan Rice e divenuto bersaglio dei tifosi spagnoli che, per ripicca, hanno offeso la compagna). Merengues o Gunners, chi avanza in semifinale quasi sicuramente troverà dinanzi a sé il Psg di Luis Enrique. I Blancos chiamati all’impresa dopo il pesante 3-0 incassato all’Emirates. Il passaggio del turno appare per certi versi una storia già scritta, ma se c’è una squadra capace di riscrivere la storia nelle notti di Champions, quella è proprio il Real di Ancelotti.

Aprile 15, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *