CARNEVALE IN PADEL | Tutto pronto per la 4ª edizione del torneo di Padel ARDM di scena presso la suggestiva cornice del Centro sportivo Sannio Padel

0
Immagine WhatsApp 2025-02-25 ore 08.49.45_f9658563

Una domenica all’insegna dello sport, della compagnia e soprattutto di tanto divertimento: questo il trinomio indissolubile caratterizzante la 4^ Edizione del Torneo Padel ARDM, organizzato dall’A.s.d AR-Dottori Del Movimento di Armando & Roberto Piscitelli, che andrà in scena, domenica 2 marzo a partire dalle ore 09:00, nella suggestiva cornice del Centro Sportivo Sannio Padel Academy (BN).

Si tratta, nello specifico, di una formula del tutto rivisitata: un torneo di Carnevale modalità Champions League Padel. La competizione prevede un numero di otto coppie e sarà costituita da un unico grande girone da otto, dove ogni squadra affronterà, casualmente sorteggiate, tre squadre proprio come prevede il nuovo format del tutto rivoluzionato della Champions League 2024/25.

Accederanno alle semifinali le prime due squadre, dalla terza alla sesta play off per le semifinali e le ultime due saranno eliminate direttamente.

Un torneo che giunge alla sua quarta edizione, in cui il divertimento, il sano agonismo e la passione per lo sport restano costantemente i principi cardine che ne caratterizzano ogni singola edizione. Un evento quello organizzato dall’A.s.d AR-Dottori Del Movimento, reso possibile grazie all’ospitalità del Centro Sportivo Sannio Padel Acadamey, una vera e propria oasi immersa nel verde, suggestiva cornice che racchiude tre campi da padel (2 esterni ed uno interno), ma non solo padel, spazio anche al calcio e molte altre attività disponibili nel centro ubicato nei pressi di Via Sorlati, 137, Airola (BN).

REGOLAMENTO CHAMPIONS LEAGUE PADEL – 4^ Edizione del Torneo Padel ARDM

1) PARTITE

  • Partite a 4 game al meglio di 3 set, con punto de oro/golden point sul 40-40;
  • Nel caso in cui i game si trovassero in una situazione di pareggio sul 3 a 3 si procederà normalmente ad un quarto game che aggiudicherà il set;
  • Nel caso in cui i set si trovassero in una situazione di pareggio sull’ 1 a 1 si procederà ad un tie-break a 7 punti che aggiudicherà il 3º set e quindi la vittoria del match.

2) CHAMPIONS A 8 COPPIE

Ci sarà un unico girone da 8 squadre, di cui ognuna di esse affronta casualmente 3 squadre del girone (3 partite garantite):

  • Le prime 2 del girone sono qualificate per le semifinali:
  • Dalla 3ª alla classificata:
    • disputano i playoff per la semifinale nel seguente ordine: 3ª vs 6ª // 4ª vs 5ª
  • 7ª e 8ª classificata saranno direttamente eliminate dal torneo;
  • Semifinali: 1ª vs vincente 4ª vs 5ª // 2ª vs vincente 3ª vs 6ª.

3) ISCRIZIONI

Le iscrizioni saranno garantite in ordine di prenotazione, ovvero chi prima comunica l’adesione avrà garantito un posto per il torneo. Le coppie già formate avranno la precedenza sull’iscritto singolo, una volta terminate le iscrizioni delle coppie già formate si procederà ad unire due iscritti singoli per formare una coppia nel caso in cui ci siano ancora posti disponibili.

4) LIVELLO

Saranno ammesse a partecipare al torneo solo coppie di livello principiante ed intermedio.

5) PARITÀ PUNTI NELLA FASE A GIRONE UNICO

In caso di parità punti nella fase a girone unico sarà determinato il passaggio del turno in base ai seguenti criteri:

1) DIFFERENZA SET (DS) – ovvero SET VINTI (SV) meno SET PERSI (SP)

2) DIFFERENZA GAME (DG) – ovvero GAME FATTI (GF) meno GAME SUBITI (GS)

3) NUMERO DI GAME VINTI – ovvero la somma di tutti i game che una squadra ha vinto

4) Nel caso in cui si avrà un risultato di pareggio di tutti i fattori precedenti si procederà al TIE-BREAK SPAREGGIO unico a 7 punti.

Appuntamento, dunque, a domenica 2 marzo per tutti gli appassionati di Padel e non solo per festeggiare in compagnia il carnevale con una vera e propria full immersion nello sport!

𝘈 𝘤𝘶𝘳𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘥𝘪𝘳𝘦𝘵𝘵𝘳𝘪𝘤𝘦 𝘈𝘭𝘦𝘴𝘴𝘪𝘢 𝘔𝘢𝘯𝘰𝘤𝘤𝘩𝘪𝘰

Aprile 1, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *