Caos Roma: nella notte striscione fuori da Trigoria: “Società di pagliacci, squadra di pipponi”

Un gruppo di supporter dei giallorossi ha lasciato fuori il centro sportivo romanista un messaggio contro la proprietà americana e i calciatori
Continua a crescere la tensione in casa Roma. La contestazione alla Stazione Termini nel post match contro la Fiorentina si è spostata a Trigoria. Infatti fuori dal quartier generale romanista un gruppo di tifosi ha affisso uno striscione contro società e calciatori.
Al ritorno da Firenze la squadra è stata accolta alla Stazione Termini da circa una cinquantina di tifosi furiosi con Juric e calciatori per la prestazione surreale contro i toscani. “Tifiamo solo la maglia” e “Fuori gli attributi” i cori lanciati dai romanisti che si sono fermati a parlare e chiedere spiegazioni a Pellegrini, Dybala, Paredes e Mancini.
I tifosi della Roma, questa sera, per la prima volta, non riempiranno lo stadio Olimpico per la sfida contro il Torino. Dall’esonero di De Rossi, il distacco tra società e tifoseria si è sempre più ampliato, e non sono mancate chiare ed esplicite manifestazioni di dissenso verso Friedkin e squadra. Anche all’interno dello spogliatoio la situazione non è di certo placida, con lo stesso Juric che ha affermato di aver discusso anche pesantemente con alcuni giocatori. Fuori da Trigoria, è comparso uno striscione a firma ASR Tevere (probabilmente piazzato durante la nottata) molto duro, chiaramente riferito a dirigenza e giocatori.

Lo striscione dei tifosi della Roma fuori Trigoria “Società di pagliacci, squadra di pipponi, preparate le valigie, fuori dai co…”. Questo il messaggio firmato ASR Tevere che nella notte fra mercoledì 30 e giovedì 31 è stato affisso fuori il centro sportivo Fulvio Bernardini. Un evidente messaggio ai Friedkin e alla loro gestione e a Pellegrini e compagni travolti dalla Viola.
Nell’ultimo anno e mezzo la fiducia nei Friedkin da parte della tifoseria è andata a scemare. In molti non hanno perdonato agli americani l’esonero di Mourinho, tutti quello di De Rossi e la conferma di Juric. Una situazione non facile per la dirigenza e che alimenta anche le voci di una presunta cessione del club supportata (nonostante le smentite) dall’acquisto dei Friedkin dell’Everton.
Contro il Torino e in un clima ostico, stasera Juric proverà a salvare la panchina.