Brutte notizie in casa Napoli: stop per Lobotka di due settimane, potrebbe rientrare contro il Milan

0
image

Lo slovacco ha rimediato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro: salta Empoli e Lecce, al suo posto giocherà Gilmour

Giornata di esami strumentali per Stanislav Lobotka dopo l’infortunio ai flessori subito in nazionale. L’esito degli accertamenti ha evidenziato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro.

Il regista slovacco, sostituito a sei minuti dal termine della sfida di Nations League contro l’Azerbaigian, starà fermo almeno due settimane. Per questo motivo salterà sicuramente le partite contro Empoli, in programma domenica alle 12.30 in Toscana, e Lecce, che farà visita agli azzurri al Maradona sabato 26 ottobre.

La speranza di Antonio Conte è ritrovare Lobotka, finora unico titolare inamovibile in tutti i match della sua gestione, Coppa Italia compresa, nel turno infrasettimanale di martedì 29 ottobre contro il Milan. Nelle prossime due gare sarà sostituito dallo scozzese Billy Gilmour, che proprio accanto a Lobotka ha collezionato la sua unica presenza dal primo minuto, contro il Palermo.

Il comunicato del Napoli: “SSC Napoli Training Center – Gli azzurri continuano la preparazione in vista del match contro l’Empoli, in programma domenica alle 12:30 allo stadio Carlo Castellani – Computer Gross Arena. Buongiorno, Di Lorenzo, Kvaratskhelia, Lobotka, Ngonge e Raspadori sono rientrati dagli impegni con le Nazionali. Lobotka si è sottoposto ad esami strumentali che hanno evidenziato una distrazione di primo grado del semitendinoso sinistro“, dunque non ci sarà alla ripresa del campionato contro l’Empoli

Aprile 2, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *