Aston Villa-Bologna, Italiano: “Contro l’Aston Villa serviranno malizia e furore. Giocheremo per gli alluvionati”

0
image

Terza giornata della nuova Champions League che vede il Bologna di Vincenzo Italiano fare visita all’Aston Villa. Le parole dell’allenatore dei rossoblù alla vigilia della trasferta di Champions al Villa Park: “Cercare di dare una gioia ai bolognesi in difficoltà”

A chiudere il quadro delle italiane in campo oggi sarà Aston Villa-Bologna, in programma alle 21:00 al Villa Park di Birmingham, gara che dovrà dimostrare le reali potenzialità del club rossoblù. La squadra di Vincenzo Italiano riparte dall’Inghilterra per una trasferta più che complicata e delicata: dopo i primi due turni del girone unico i rossoblù sono in ritardo,  con solo un punto rimediato al Dall’Ara contro lo Shakhtar Donetsk. Poi la sconfitta con un’altra inglese, il Liverpool e ora i Villans per sperare nel primo successo europeo. Arduo con il club inglese che veleggia a piena velocità e a punteggio pieno dopo il successo al debutto contro lo Young Boys e quello di prestigio con il Bayern Monaco. Gli inglesi sono imbattuti in Europa e in campionato arrivano con il vento in poppa del 3-1 rifilato al Fullham,

Sarà dura, ma si vorrà dare il 101% sul rettangolo verde per quanto sta accadendo in Emilia-Romagna a causa dell’alluvione. Delicatissima trasferta per il Bologna di Italiano assetato di punti in Europa. I rossoblù partiranno dal consueto 4-1-4-1, con unica punta Dallinga, favorito su Castro. in porta Skorupski, a ridosso dell’attaccoNdoye e Orsolini sulle fasce, Urbanski e Moro in mezzo. I Villans, ancora imbattuti e a punteggio pieno in Champions, cercano la terza vittoria consecutiva: Emery punta sul 4-4-2 con Rogers e Watkins tandem d’attacco.

Contro le squadre italiane la formazione di Birmingham ha perso quattro delle sei partite giocate nelle coppe europei, segnando due vittorie sono in casa ed entrambe in Coppa Uefa contro l’Inter nell’ottobre 1990 e nel settembre 1994.

In caso di successo contro i felsinei, dopo le due vittorie contro Young Boys e Bayern in questa edizione, i Villans eguaglierebbero la loro serie più lunga di vittorie consecutive in Coppa dei Campioni/Champions League, fatto registrare tra settembre-ottobre 1981.

Aprile 2, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *