Juventus – Stoccarda 0-1 in Champions League: Touré decide al 93′, super Perin non basta

Una doccia fredda per lo Stadium in una notte tremendamente complicata. La Juve sognata da Motta ha le maglie rosse dei tedeschi di Hoeness, che dominano la scena in lungo e in largo. Lo Stoccarda corre, raddoppia, pressa alto, riesce nella riaggressione, punta l’area dei bianconeri mandandoli in tilt.
La Juventus esce sconfitta allo Stadium dallo Stoccarda 1-0, nella terza gara della nuova Champions League, in una partita molto difficile, con i tedeschi a tratti padroni del campo, ma con un super Perin, autore di un rigore parato a Millot e di almeno 3 grandissimi altri interventi, che ha tenuto a galla la squadra di Thiago Motta fino al 92′ quando, con la Juve in dieci per l’espulsione di Danilo e dopo il rigore parato dal portiere della Juve. Il nuovo entrato El Bilal Touré, ex dell’Atalanta, ha regalato i tre punti ai tedeschi e la prima sconfitta stagionale per i bianconeri, in quella che era la prima sfida tra Juventus e Stoccarda tra tutte le competizioni, con i tedeschi che erano reduci dalla sconfitta per 4-0 con il Bayern Monaco, mentre la Juventus arrivava dall’1-0 con la Lazio. La Juve resta così ferma a 6 punti e lo Stoccarda sale a 4.
Una lezione severa, un passo indietro notevole nella notte che poteva avvicinare la Signora almeno al traguardo dei play off. E invece Motta dovrà ricominciare daccapo nella settimana che porta all’incrocio determinante con l’Inter. La Juve deve ritrovare spirito, convinzione e qualità. Di Thiago c’è poco in questa squadra. Possesso palla è costantemente dello Stoccarda, ospiti più vivaci, reattivi e veloci nella verticalizzazione.