Conference League | Fiorentina-Celje

La Fiorentina vuole scrivere un altro bel capitolo della sua storia prestigiosa, ma per arrivare alla terza finale consecutiva di Conference League bisogna prima superare i quarti di finale eliminando gli sloveni del Celje. Metà percorso verso l’accesso alle semifinali è già stato compiuto con il successo per 2-1 ottenuto nella gara di andata, ora c’è da cercare di completare l’opera vincendo (o almeno non perdendo) questa sfida che si gioca al “Franchi” alle 18.45.
Rispetto alla gara di andata, Palladino punterà sui titolari, a parte Dodo (che è squalificato con Zaniolo e Moreno) e Gosens (che invece è recuperato, ma dovrebbe partire dalla panchina), per cui sugli esterni toccherà ancora a Folorunsho e Parisi che all’andata se la sono cavata. Davanti, toccherà alla coppia Gud-Kean scardinare la difesa del Celje, anche se è possibile che gli sloveni (costretti a recuperare) cerchino di fare la partita lasciando più spazi ai viola.
In definitiva servirà indubbiamente una squadra più brillante di quella vista in campo con il Parma. In ogni caso la gara di andata in Slovenia suggerisce di affrontare con grande attenzione il Celje, squadra dinamica, veloce, insidiosa negli scambi stretti e che gioca con molto agonismo.
Fiorentina-Celje: probabili formazioni
FIORENTINA (3-5-2): De Gea; Pongracic, Comuzzo, Ranieri; Folorunsho, Mandragora, Cataldi, Fagioli, Parisi; Gudmundsson, Kean. Allenatore: Palladino.
CELJE (4-2-3-1): Silva; Nieto, Bejger, Nemanic, Karnicnik; Zabukovnik, Kvesic; 35 Delaurier, Seslar, Svetlin; Edmilson. Allenatore: Riera.
Arbitro: Pinheiro (Portogallo)