Europa League | Lazio-Bodo/Glimt: ai biancocelesti, contro il Bodo, serve l’impresa

0

La Lazio è chiamata a rimontare il 2-0 dell’andata stasera all’Olimpico contro il Bodo/Glimt, in una gara che significa tantissimo per la stagione biancoceleste. Ci crede la squadra, Baroni e i tifosi, anche se la semifinale di Europa League è un obiettivo che sotto la gestione Lotito non è mai accaduta. 

Il primo round all’Aspmyra lo ha vinto il Bodo/Glimt che ha scoperchiato la Lazio, è stato un successo per 2-0 che, se anche non è definitivo perché i biancocelesti hanno nelle corde la possibilità di rimontare, è certamente pesante per la squadra di Marco Baroni, che domenica sera ha speso energie nel derby (pareggiato per 1-1) e dunque dovrà mettere in campo la sua migliore versione per andare in semifinale.

Dunque il Bodo/Glimt torna a far vivere incubi ad una squadra italiana, come era già stato per Milan e Roma; adesso bisognerà valutare quello che succederà sul terreno di gioco dello stadio Olimpico, a tale proposito possiamo appunto gare un’analisi approfondita delle due squadre e di come affronteranno questo ritorno dei quarti in Europa League, possiamo aspettarci che entrambe vadano in campo con la loro migliore versione e dovranno essere i biancocelesti ad avere assetto offensivo o comunque pensare a segnare.

© ANSA/EPA

“Ho tanta fiducia nella mia squadra e so che si spenderà anche domani, nonostante siamo alla 46esima partita. Confido molto nella mia squadra, è la partita più importante, lo sappiamo ma non dobbiamo giocare con l’ansia, ma dare tutto senza risparmi e senza rimorsi”. Lo dice Marco Baroni, tecnico della Lazio, alla vigilia della sfida di ritorno di Europa League contro il Bodo/Glimt. “La partita d’andata – dice il tecnico, a proposito dello 0-2 della settimana scorsa – ci ha insegnato che abbiamo di fronte una buona squadra e che occorrerà una partita diversa. Non posso dare la responsabilità solo al campo perché sarei un cercatore di alibi. Non decido io su quale terreno giocare, ma sicuramente porta un grande vantaggio alla squadra abituata a giocare su quella superficie”.

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO BODO/GLIMT: IL TABELLINO

LAZIO (4-2-3-1): Mandas; M. Lazzari, Gila, A. Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Rovella; Isaksen, Dia, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Marco Baroni

BODO/GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge. Allenatore: Kjetil Knutsen

Aprile 19, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *