Motori scaldati e pronti in pista per un nuovo weekend ricco di suspence e sorprese. Ci troviamo a Sakhir, per il GP del Bahrein, dove oggi abbiamo assistito alle FP1 e FP2.
Chiude al comando la prima sessione di prove libere Lando Norris, con la McLaren, in 1:33:204, seguito da Gasly, team Alpine, e terzo Hamilton che torna a dare speranza ai tifosi Ferrari dopo un inizio di campionato in salita.
Decimo posto per Piastri, problemi alla macchina per Antonelli e temperature che sfiorano i 40 gradi, ma l’inizio del weekend vede altre questioni: 6 rookie in pista che hanno preso parte alla prima sessione di prove libere.
Quest’anno l’impiego obbligatorio delle nuove leve passa da due a quattro sessioni con non più di due GP in F1, per questo motivo molti team hanno deciso di anticipare la loro presenza in pista.
Per quanto riguarda le FP2, svolte alle 17:00, la McLaren chiude al comando con una doppietta, ma in testa c’è Oscar Piastri. Terzo Russel e quarto un Charles Lecler che porta in alto la SF-25.
La seconda sessione di prove libere ha portato anche paura e sgomento in casa Aston Martin quando ad Alonso si è staccato il volante mentre stava girando in pista.. il problema è stato investigato dal team che ha subito smontato la colonna dello sterzo per comprendere al meglio l’accaduto.


Il GP del Bahrein è appena iniziato, i prossimi appuntamenti saranno:
FP3 – Sabato alle 14:30
Qualifiche – Sabato ore 18:00
Gara – Domenica ore 17:00

Aprile 16, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *