Champions League | Al via oggi i quarti di finale: l’Inter contro il Bayern per sognare la semifinale

Torna la Champions League e si accendono i riflettori sulle sfide d’andata dei quarti di finale. L’Inter di Inzaghi, unica italiana rimasta in corsa nella competizione, è attesa da un doppio confronto ad altissima intensità contro il Bayern. In programma questa sera alle ore 21 il primo atto, all’Allianz Arena, dove i bavaresi detengono uno straordinario record, sono infatti rimasti imbattuti nelle ultime 22 partite di Champions.
Bayern Monaco contro Inter, una classica d’Europa. La sfida tra bavaresi e nerazzurri 15 anni fa valeva la finale: a Madrid vinse la squadra di Mourinho, che realizzò uno storico Triplete. Ma questa sera quella prospettiva per l’Inter di Simone Inzaghi è ancora molto lontana. Di fronte ci sono due squadre che ora condividono non solo la prima posizione in Bundesliga e in Serie A, ma anche diversi infortuni importanti. Per l’Inter di Inzaghi è un test cruciale: dopo aver eliminato il Feyenoord, ora il livello di difficoltà cresce in maniera significativa.
I nerazzurri dovranno mettere in atto una prestazione quadrata per dimenticare il secondo tempo di Parma, un remake già visto contro l’Udinese con un copione diverso nel punteggio, e giocare una partita da campioni d’Italia per non soccombere alla potenza della squadra di Vincent Kompany.
Match da brividi anche sugli altri campi, con incroci che promettono grande spettacolo: l’Arsenal se la vedrà con il Real Madrid, il Barcellona incrocia il Borussia Dortmund, mentre il PSG affronta la sorpresa Aston Villa.