Juventus: l’era Tudor è iniziata ufficialmente. Tutte le ultime sul primo allenamento del tecnico croato

0
https://www.tuttosport.com/

La settimana in casa Juventus è iniziata con una grande novità. La società ha deciso di cambiare allenatore e così una volta esonerato Thiago Motta, il club non ha avuto tentennamenti su Tudor. Il croato è tornato così in bianconero a distanza di diversi anni: da calciatore ha vinto tanto con la Vecchia Signora e da allenatore ha avuto modo di assaporare l’ambiente quando fu vice di Pirlo. Ora il tecnico croato avrà nove giornate per cercare di convincere la società a confermarlo anche in vista della prossima stagione, ragion per cui la voglia di dimostrare è doppia per lui, ma al momento l’aspetto fondamentale è quello di rientrare tra le prime quattro, per un posto in Champions. Un obiettivo importante per tanti aspetti, soprattutto per il lato economico.

Dopo le visite mediche svolte in nella mattinata di ieri al J Medical, il nuovo tecnico bianconero ha diretto il primo allenamento sul campo della Continassa, con il direttore tecnico Cristiano Giuntoli presente al suo fianco.

“Dopo un’iniziale fase di riscaldamento e torello si è concentrato su esercizi tattici finalizzati allo sviluppo del gioco, prima di concludere la sessione con una partitella” spiega il club in una nota ufficiale. Il gruppo a disposizione di Tudor, però, è ancora ridotto ai minimi termini a causa dei tanti giocatori in giro per il mondo con le rispettive nazionali. Il programma di domani prevede un’altra seduta di lavoro al pomeriggio. L’allenatore croato ha dovuto fare a meno di Douglas Luiz e Andrea Cambiaso. Entrambi i giocatori, infatti, hanno lavorato a parte per cercare di recuperare in tempo per la prossima sfida contro il Genoa. 

Aprile 1, 2025

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *