SERIE B | 25ª Giornata

Finisce in parità l’anticipo della 25ª giornata di Serie B fra Brescia e Salernitana. Allo stadio Mario Rigamonti sono i bresciani a cercare più volte il gol, ma senza successo. Mentre oggi, sabato 8 febbraio, la capolista Sassuolo sarà ospite del Mantova. Pisa e Spezia se la vedranno rispettivamente con Cittadella e Palermo. Cresce l’attesa anche per il derby tra Reggiana e Cesena. A chiudere il turno sarà Juve Stabia-Bari.
Sfida cruciale in ottica salvezza al “Marulla”, dove il Cosenza, fanalino di coda a -9 dalla zona sicura, ospita la Carrarese. Turno delicato anche per il Frosinone, impantanato in zona retrocessione, che farà visita a un Catanzaro in piena corsa playoff. La capolista Sassuolo, invece, proverà a difendere il primato (+2 sul Pisa, +7 sullo Spezia) contro un Mantova alla ricerca di punti.
Occhi puntati anche sulla Reggiana, attesa dal derby con il Cesena: i granata vogliono allontanarsi dalla zona calda, mentre i bianconeri devono reagire dopo il ko con il Catanzaro e una sola vittoria nelle ultime cinque gare. Sfida complicata per il Cittadella, in cerca di punti salvezza, che se la vedrà con il Pisa di Filippo Inzaghi. E proprio il Cittadella dovrà guardarsi alle spalle dalla Sampdoria, che punta a sorpassare la squadra di Dal Canto battendo il Modena. Non sarà semplice, però, perché i Canarini sono reduci da una striscia positiva che li ha rilanciati nella corsa playoff.
Allo Zini, la Cremonese ha l’obbligo di tornare al successo davanti al proprio pubblico, ma dovrà vedersela con un Sudtirol in grande fiducia dopo le vittorie contro Frosinone e Reggiana. Riflettori puntati su Spezia-Palermo: i liguri vogliono restare in scia di Pisa e Sassuolo, mentre i rosanero cercano continuità e si affidano al neoacquisto Pohjanpalo per fare la differenza. La giornata si chiuderà con Juve Stabia-Bari, una sfida che potrebbe regalare emozioni fino all’ultimo minuto.